McLaren 650S Spider Can-Am 50th anniversary: serie limitata per celebrare i 50 anni del campionato Can-Am
Verrà realizzata in soli 50 esemplari la McLaren 650S Spider Can-Am 50th anniversary, edizione limitata volta a rendere omaggio ai 50 anni del campionato Can-Am
Bellissima, esclusivissima e pensata per rendere omaggio a grandi fasti sportivi. Queste in breve le peculiarità della McLaren 650S Spider Can-Am 50th anniversary, edizione limitata a 50 esemplari della sportiva a cielo aperto della Casa di Woking che si propone di celebrare il 50° anniversario dalla prima edizione della specialità agonistica di cui porta il nome.
Tributo ai fasti sportivi
Correva infatti l’anno 1966 quando prese il via la prima stagione del Campionato Can-Am, e a partire dall’anno successivo il costruttore britannico si impose sulla scena dello stesso vincendo cinque edizioni di fila tra il 1967 e il 1971. E proprio dalla vettura da corsa dell’epoca trae ispirazione lo stile adottato per la McLaren 650S Spider Can-Am 50th anniversary, riprendendo grafiche ed elementi caratteristici della stessa.
Dotata di hard top retrattile in fibra di carbonio (materiale a cui si è fatto ricorso anche per la realizzazione di cofano, splitter, paraurti, aerofreno, minigonne e molto altro ancora), la McLaren 650S Spider Can-Am 50th anniversary presenta dei cerchi forgiati bicromatici ispirati dagli anni ’60 e gommati con penumatici Pirelli P Zero Corsa. Completa come sempre la dotazione di serie: sulla limited edition di Woking troviamo infatti l’impianto frenante carbo-ceramico ed un sistema di scarico dedicato in acciaio inox con finitura lucida.
Immutato il V8 bi-turbo
Nessuna novità alle spalle del pilota, ove continua a recitare la parte dell’attore protagonista un V8 bi-turbo da 3.8 litri capace di sviluppare 650 CV di potenza e 678 Nm di coppia; valori questi che permettono alla sportiva britannica di scattare verso i 100 km/h con partenza da fermo in 3 secondi di tempo e di raggiungere una velocità massima di 329 km/h.
Tre le colorazioni di base disponibili: Mars Red, Papaya Spark e Onyx Black, tutte ovviamente abbinate ad una grafica da corsa, mentre all’interno dell’abitacolo a farsi notare sono i rivestimenti in pelle e Alcantara, gli inserti in fibra di carbonio e le targhette specifiche volte ad autenticarne la tiratura limitata. Come precisato in apertura la McLaren 650S Spider Can-Am 50th anniversary verrà realizzata in soli 50 esemplari, che nel regno Unito verranno commercializzati ad un prezzo di 255.850 sterline (pari a circa 345.228 al cambio attuale) a partire dalla prossima primavera.