logo
Top

Jaguar F-Type Heritage 60: sportività in serie limitata

Pensata per omaggiare i 60 anni della E-Type (che verranno festeggiati nel 2021, la Jaguar F-Type Heritage 60 verrà proposta in tiratura limitata a 60 unità

La Casa inglese ha presentato la Jaguar F-Type Heritage 60, edizione speciale della sua supercar ispirata nientemeno che alla leggendaria E-Type, modello storico che nel 2021 spegnerà 60 candeline sulla torta.

OMAGGIA LA E-TYPE

Per tributare questa icona, la Jaguar F-Type Heritage 60 (che sarà disponibile sia nella variante coupé che cabriolet) si veste di un abito in Sherwood Green (un colore che non è più a listino dagli anni ’60), abbinando a questo dei badge dedicati E-Type. Firmata dal team SV Bespoke, questa edizione speciale sarà proposta in tiratura limitata a sole 60 unità.

A suggellare la dotazione estetica, troviamo i cerchi da 20” diamantati, una lunga serie di dettagli cromati e un abitacolo con rivestimenti bicolore in pelle Windsor e Caraway & Ebony, che a loro volta vanno a contrastare con una serie di inserti in alluminio. Presenti anche all’interno i badge E-Type, che a loro volta vanno a sposarsi con il logo E-Type 60th Anniversary in rilievo sui poggiatesta.

CUORE V8 SOVRALIMENTATO

A muovere la Jaguar F-Type Heritage 60 rimane il confermatissimo V8 sovralimentato da 5.0 litri da 575 CV di potenza e 700 Nm di coppia, valori questi che, grazie anche ad una trasmissione automatica a otto rapporti e alla trazione integrale, valgono alla sportiva inglese uno 0-100 km/h in 3.7 secondi e una velocità massima di 300 km/h. Se volete distinguervi e siete dei collezionisti, non può mancare nel vostro garage.

Traduci