logo
Top

IWC Schaffhausen Pilot’s Watch Performance Chronograph 41 AMG

Sportivo ed elegante, l’IWC Schaffhausen Pilot’s Watch Performance Chronograph 41 AMG demarca la partnership con Mercedes-AMG che perdura dal 2004

Sportivo ed elegante. È l’IWC Schaffhausen Pilot’s Watch Performance Chronograph 41 AMG [che vi abbiamo già illustrato nella versione “Mercedes-AMG Petronas Formula One Team” e indossato al polso da Maro Engel – di cui potete scoprire QUI la nostra intervista – in occasione di un elegantissimo evento privato al quale abbiamo avuto il piacere e la fortuna di partecipare], segnatempo della Maison elvetica che demarca la partnership – che perdura dal 2004 – con Mercedes-AMG.

TITANIO GRADO 5 A PROFUSIONE

Il Pilot’s Watch Performance Chronograph 41 AMG (Ref. IW388305/04) presenta cassa, corona e pulsanti realizzati in titanio grado 5 e che è circa il 45% più leggera rispetto all’acciaio e notevolmente rigida. La cassa è caratterizzata da una finitura spazzolata con dettagli lucidi sulle anse e fa il paio a un cinturino in gomma nero. La lunetta è in ceramica con scala tachimetrica.

Il quadrante è nero, con finitura lucida e lancette nere, che si abbinano alle lunette in ceramica nera. I contatori sono incassati e gli indici e numeri applicati sono in nickel annerito con rivestimento in Super-LumiNova. La finitura in lacca nera lucida è frutto di un processo di produzione complesso. I tre contatori sono rifiniti singolarmente e stampati prima di essere montati sulla piastra di base laccata per dar vita al quadrante finale. I circa 20 elementi applicati sono lucidati singolarmente a mano, fissati al quadrante e quindi riempiti di materiale luminescente.

L’IWC Schaffhausen Pilot’s Watch Performance Chronograph 41 è animato da un movimento calibro 69385. Con le sue 242 componenti, questo movimento cronografico meccanico è stato progettato riservando una particolare attenzione a robustezza, affidabilità e precisione. Il suo sistema bidirezionale di carica a cricchetti accumula una riserva di carica di 46 ore nella molla motrice. Il controllo con ruota a colonne del cronografo assicura che i singoli stati della sequenza di commutazione siano chiaramente definiti. La visualizzazione dei minuti di arresto è posizionata direttamente a ore 12, per una migliore leggibilità.

ESTENSIONE DI GARANZIA

Il movimento, automatico, sfrutta 33 rubini e vanta una frequenza di 28.800 alt/ora / 4 Hz. La cassa misura 41.1 mm di diametro e 14.8 mm di spessore. Quadrante e fondello sfruttano un vetro zaffiro convesso e con rivestimento antiriflesso. L’orologio può inoltre essere registrato nell’ambito del programma di assistenza My IWC e beneficiare di un’estensione di 6 anni della Garanzia Internazionale Limitata standard di 2 anni.

Traduci