IWC Schaffhausen Hot Wheels Racing Works
La maison elvetica presenta l’IWC Schaffhausen Hot Wheels Racing Works, edizione limitata a 50 unità del Pilot’s Watch Chronograph Edition e che tributa il famosissimo marchio Hot Wheels
La maison elvetica ha introdotto l’IWC Schaffhausen Hot Wheels Racing Works, edizione speciale (limitata a 50 unità) del Pilot’s Watch Chronograph Edition che rende omaggio al leggendario brand di modellismo automobilistico.
UN SET DAVVERO MOLTO SPECIALE
Questo bellissimo segnatempo viene consegnato in un box molto speciale a forma di cassetta degli attrezzi in metallo, che propone a destra l’IWC Schaffhausen Hot Wheels Racing Works e a sinistra una bellissima miniatura della Mercedes-Benz 300 SL Gullwing del 1955 (in scala 1:64), la quale a sua volta tributa la pilota automobilistica austriaca Laura Kraihamer.
Al centro del box, gli strumenti per l’orologio e il certificato di autenticità. Il segnatempo riprende le grafiche della vettura, ovvero nero e argento sapientemente abbinati tra di loro in un mix ben bilanciato. La vettura in scala mette anche in mostra i rivestimenti rossi, i sedili contenitivi e i roll-bar. A sua volta, anche il modellino della vettura viene presentato su un espositore numerato che contribuisce ad autenticare la limited edition.
Cuore pulsante dell’IWC Schaffhausen Hot Wheels Racing Works è il movimento impiegato sul Pilot’s Watch Chronograph Edition, ovvero un calibro 69385 automatico da 28.800 alternanze all’ora e con 46 ore di riserva di carica. Le funzioni cronografiche sono dedicate a ore, minuti e secondi, oltre che per misurare gli eventi a lungo termine. Alle ore 3 troviamo invece il datario con relativo giorno della settimana.
Il fondello mette in mostra una trama nera e grigia che richiama tanto la bandiera a scacchi quanto i compositi in CFRP, mentre la cassa (da 43 mm di larghezza e da 14.9 mm di spessore) è in titanio grado 5 e mette a sua volta alla vista indicatori e lancette in grigio chiaro, mentre il fondello – che lascia il movimento libero allo sguardo – mette al centro il numero di gara e a lato l’incisione della numerazione progressiva. A completare la dotazione troviamo un bellissimo cinturino NATO che riprende i cromatismi dell’orologio.
IL PRIMO ALL’ASTA PER BENEFICENZA
Il primo set dell’IWC Schaffhausen Hot Wheels Racing Works verrà battuto all’incanto da Bonhams (attualmente l’offerta è di 14.000 sterline) in data 22 ottobre. Il vincitore dell’asta si aggiudicherà anche tour virtuale del centro di manifattura IWC e i guanti autografati di Laura Kraihamer. Tutti i proventi dell’asta saranno donati alla Fondazione Two Bit Circus, organizzazione senza scopo di lucro che lavora per sostenere l’imprenditorialità nei bambini, che incoraggia i giovani inventori e che promuove la tutela dell’ambiente.