HondaJet: pronto al debutto in Medio Oriente al MEBAA 2016
Si appresta ad effettuare il proprio debutto in società in Medio Oriente l’Honda Aircraft HA-420 HondaJet
Si appresta ad effettuare il proprio debutto in società in Medio Oriente l’Honda Aircraft HA-420 HondaJet, business-jet nipponico (che ha recentemente stabilito due record di percorrenza) che coglie l’occasione del MEBAA 2016 di Dubai per farsi conoscere al pubblico di quella Regione con un velivolo che presenzierà alla manifestazione nell’ormai consueto cromatismo rosso e argento.
Un’occasione importante
“Siamo entusiasti all’idea di mostrare al pubblico mediorientale l’Hondajet, che partecipa al MEBAA per la prima volta forte di credenziali come velocità elevata, stile sportivo e cabina confortevole – dichiara Michimasa Fujino, Presidente e CEO di Honda Aircraft – le quali potrebbero consentire a Honda Aircraft di entrare con forza in un nuovo mercato”.
Già operativo in Europa e in America
Proposto ad un costo di 4.85 milioni di dollari, l’HondaJet presenta una disposizione molto singolare dei propulsori, che sono ospitati al di sopra delle semi ali ed è attualmente commercializzato sia in Europa che in America. Entrato in servizio lo scorso dicembre, il velivolo ha già ottenuto le certificazioni FAA, EASA e DGAC.