logo
Top

Hennessey Venom GT Spyder: è lei la cabrio più veloce al Mondo

427.44 km/h di top speed valgono alla Hennessey Venom GT Spyder il titolo di cabrio più veloce del Mondo. In arrivo una special edition in tiratura limitata a tre esemplari per festeggiare il record

La cabrio più veloce del Pianeta? È Made in USA. In maniera analoga a quanto già fatto dalla variante coupé, anche la Hennessey Venom GT Spyder ha lasciato la sua firma nella storia con un record velocistico.

25 anni di storia firmati con un (altro) record

Un record che permette a Hennessey Performance di festeggiare al meglio il proprio 25° anniversario: la Hennessey Venom GT Spyder è infatti ufficialmente divenuta lo scorso 25 marzo la cabrio più veloce al Mondo. Guidata da Brian Smith, Direttore della Ford Performance Racing School, la vettura ha raggiunto 265.6 miglia orarie di velocità massima (427.44 km/h), surclassando così la Bugatti Veyron Super Sport Vitesse.

1.450 CV per scattare da 0 a 100 km/h in meno di 2.4 secondi

Cuore pulsante della Hennessey Venom GT Spyder è un V8 biturbo da 7.0 litri in grado di sviluppare 1.450 CV di potenza massima: valori questi che, al fianco di un cambio manuale a sei marce, permettono alla cabrio statunitense di scattare verso i 100 km/h con partenza da fermo in un tempo inferiore a 2.4 secondi.

Numeri che sono appunto valsi alla Hennessey Venom GT Spyder nientemeno che un record mondiale, il quale verrà celebrato da una special edition realizzata in tre esemplari di questo modello, ovvero la Hennessey Venom GT Spyder World Record Edition, che verrà commercializzata ad un prezzo di circa 1.3 milioni di dollari (circa 1.1 milioni di euro al cambio odierno).

Traduci