logo
Top

Ford GT Studio Collection: speciale da collezione

Il costruttore americano ha presentato la Ford GT Studio Collection, edizione speciale da collezione della supercar dell’Ovale Blu e con cuore potenziato

La Casa dell’Ovale Blu ha fatto cadere i veli dalla prima Ford GT Studio Collection, “una collaborazione ultra-esclusiva e unica tra Ford Performance e Multimatic“, edizione speciale della supercar americana che completa una serie di pacchetti grafici già presentati nel corso dello scorso anno.

CONNOTAZIONE ESTETICA ESCLUSIVA

Caratterizzata da una colorazione nera con bande racing rosse (un cromatismo ripreso anche dalle pinze freno), la Ford GT Studio Collection riprende questo contrasto anche sulle prese d’aria e sulle cover degli specchietti retrovisori, oltre che su tetto e fianchi.

IL V6 È PIÙ POTENTE

Delle bande in grigio scuro contornano le stripes rosse. Primizie anche a livello motoristico: la Ford GT Studio Collection sarà infatti mossa da una versione più potente del V6 da 3.5 litri, che erogherà qua ben 670 CV di potenza.

SCARICO AKRAPOVIC

Un upgrade che è stato reso possibile dall’adozione di pistoni e bobine di accensione di nuova concezione e da una ricalibrazione della gestione elettronica del motore, che ha portato anche ad incrementare la curva di coppia, nonché grazie ad intercooler maggiorati e ad un impianto di scarico Akrapovic in titanio.

Traduci