logo
Top

Ferrari 296 GTB Argento Siracusa: ecco l’ultima speciale per omaggiare la Ferrari Cavalcade

Il Cavallino Rampante ha presentato la Ferrari 296 GTB Argento Siracusa, ultima di cinque edizioni speciali pensate per tributare i primi 10 anni della Ferrari Cavalcade

La Casa di Maranello ha fatto cadere i veli dalla quinta e ultima speciale dedicata ai primi 10 anni della Ferrari Cavalcade (evento a cui si accede solo su invito). Dopo SF90 Spider Bianco Courmayeur, 812 Competizione A Verde VolterraSF90 Stradale Rosso Taormina e 812 Competizione Blu Capri, è ora il turno della Ferrari 296 GTB Argento Siracusa.

RIMANDA ALLE CITTÀ D’ARTE ITALIANE

La supercar ibrida plug-in V6 italiana si veste di una tonalità che, secondo quanto dichiarato dagli stessi uomini del Cavallino Rampante: “richiama il modo in cui la luce del sole cade sulle architetture barocche e marmoree delle città d’arte italiane“.

A tale scopo, il corpo vettura si veste di una tonalità che fonde insieme argento e oro, mettendo in mostra sulle portiere – come per gli altri esemplari – il numero 39 e le bandiere di USA e Italia a lato driver e passeggero.

Immutato il cuore pulsante della Ferrari 296 GTB Argento Siracusa. Forte di ben 221 CV/l di potenza specifica, la supercar ibrida di Maranello trova il suo core in un powertrain ibrido composto da un’unità termica V6 da 2.992 cc turbocompressa (con carter secco e con turbocompressori installati all’interno dello schema a V allo scopo di ottimizzare caratteristiche e peso, nonché per abbassare il baricentro), da solo in grado di sviluppare 663 CV di potenza, ed affiancato nel funzionamento da un motore elettrico da 167 CV di potenza.

830 CV IBRIDI

Questa architettura ibrida plug-in (PHEV), mette a disposizione del sistema un totale di 830 CV di potenza a 8.000 giri/min e 740 Nm di coppia a 6.250 giri/min. Il tutto trasmesso alle ruote posteriori tramite un cambio F1 a doppia frizione e 8 rapporti che consente alla Rossa di scattare da 0 a 100 km/h in 2.9 secondi, da 0 a 200 km/h in 7.3 secondi e di raggiungere oltre 330 km/h di velocità massima.

Traduci