logo
Top

Corvette C8 Stingray: una nuova generazione di performance americane

La Casa statunitense ha fatto cadere i veli dalla Corvette C8 Stingray, supercar che va a scrivere un nuovo capitolo nella storia delle vetture sportive ad alte prestazioni made in U.S.A.

Il costruttore americano ha finalmente svelato la Corvette C8 Stingray, la supercar che va a scrivere un nuovo capitolo nella storia delle vetture sportive ad alte prestazioni made in U.S.A. e che si caratterizza per un linguaggio stilistico ispirato ai velivoli militari di quinta generazione dell’U.S.A.F. con caratteristiche stealth, ovvero F-22 e F-35.

CUORE V8 POSTERIORE-CENTRALE

Cuore e anima della Corvette C8 Stingray è un motore che per la prima volta nella storia della Corvette viene portato in posizione posteriore-centrale. Si tratta di un V8 aspirato da 6.2 litri LT2 che evolve l’uscente unità LT1. Al suo fianco troviamo un cambio automatico a doppia frizione a otto rapporti e sviluppa 490 CV di potenza (495 CV se si opta per il pacchetto Z51 Performance) a 6.450 giri/min e 637 Nm di coppia a 5.150 giri/min: valori che vanno a tradursi in uno 0-100 km/h in meno di tre secondi di tempo e che vengono scaricati al suolo dalle ruote posteriori.

Forte di 357 litri di vano di carico (distribuiti in doppio bagagliaio) e di gruppi ottici a LED, oltre che di tetto amovibile, la Corvette C8 Stingray presenta un abitacolo dal gusto molto moderno, che mette in mostra una strumentazione digitale da 12” e un sistema di un infotainment connesso con aggiornamenti ove-the-air, Nfc e sistema di ricarica wireless per i dispositivi mobili. A quanto elencato la supercar statunitense aggiunge anche i sedili con regolazioni elettriche, il volante riscaldabile, il Performance Data Recorder e l’impianto audio Bose a 10 altoparlanti (opzionale il Bose Performance a 14 casse).

ARRIVERÀ SUL MERCATO A MENO DI 60.000 DOLLARI

Al pacchetto Z51 Performance possono essere sommati il Performance Traction Management e l’assetto adattivo Magnetic Ride Control 4.0. Dodici le tonalità disponibile nella tavolozza colori della Corvette C8 Stingray, che arriverà sul mercato negli Stati Uniti a un costo inferiore ai 60.000 dollari.

Traduci