Castello Dal Pozzo: ecco la cornice in cui andranno in scena le prove di prodotto di MDL dal 2025
A partire dal 2025 i luxury-experience-test di auto e moto firmati MDL prenderanno il via dal Castello Dal Pozzo, resort 5 Stelle Lusso che domina dall’alto il lago Maggiore
La Redazione di MDL – Motori Di Lusso e il Castello Dal Pozzo (rinomato e prestigioso Hotel 5 Stelle Lusso di cui vi abbiamo già parlato in precedenza in un articolo dedicato) avviano una partnership votata a promuovere bellezza, eleganza, raffinatezza e savoir-vivre. Lo splendido e maestoso resort, che si affaccia su uno dei laghi più belli d’Italia (ovvero il lago Maggiore), sarà infatti la cornice che porterà in scena la maggior parte dei luxury-experience-test (a due e quattro ruote) del luxury-magazine italiano protagonista di un grande processo di rinnovamento ed espansione a partire da gennaio 2025.
GRANDI RINNOVAMENTI PER MDL: SI PARTE DALLE LOCATION PER I TEST!
Con il nuovo anno infatti, MDL – Motori Di Lusso sarà infatti oggetto di un processo di rinnovamento e di re-branding, che lo porterà ad essere sempre più un hub protagonista nel mondo del lusso (seguendo l’ottica “more than a Mag” che lo muoverà e che ne espanderà il respiro oltre all’universo della reportistica, elevando al contempo la stessa), dei motori e dell’editoria guidato dal suo nuovo pay-off aziendale, che fungerà da nuovo mantra, ovvero: “MAGAZINE. CONTENTS. COMMUNITY. EXPERIENCE.”.
Questa renovatio aziendale, che sarà accompagnata da una nuova visual identity per sito Internet (il quale, ve lo garantiamo, sarà tra i più eleganti ed innovativi del settore), contenuti e social media (vi ricordiamo il link ai nostri principali Canali: Facebook; Instagram; LinkedIn e YouTube), nonché da una nuova linea editoriale, sarà corrisposta inoltre da un inedito incipit per i nostri test di prodotto: questi ultimi, prenderanno infatti il via – ogni qual volta sarà possibile – sempre dal Castello Dal Pozzo, allo scopo di sublimare sempre di più il messaggio luxury che il nuovo MDL – Motori Di Lusso si propone di andare a trasmettere.
Maggior attenzione anche al territorio nel quale questo meraviglioso resort si erge: le prove di prodotto si muoveranno quindi principalmente intorno a lago Maggiore, lago d’Orta e territori limitrofi allo scopo di esaltare maggiormente anche gli ameni scenari in cui auto e moto si muovono (ma non solo: grandi novità verranno ulteriormente svelate nell’arco dei prossimi mesi in tal senso). Il tutto a partire dall’inizio: proprio per suggellare la bellezza dei veicoli che la Redazione avrà in prova, si è optato per una location di prim’ordine in cui contestualizzarli con costanza allo scopo di celebrare bellezza, retaggio storico-culturale e carattere luxury-lifestyle.
IL RESORT: UN CUSTODE DI OLTRE 1000 ANNI DI STORIA
Il Castello Dal Pozzo è infatti un baluardo di oltre 1.000 anni di storia. Fu infatti fu edificato su un Castrum Roman intorno all’anno 1000. La famiglia Dal Pozzo (i cui antenati possono essere fatti risalire ad Enea) visse qui per circa 200 anni, per poi decidere di trasferirsi a Milano, abbandonando il Castello in rovina per molti secoli. Nel XIX secolo il Marchese Claudio Dal Pozzo d’Annone, ricostruì, ridisegnò e trasformò il venerabile edificio in un magnifico castello neogotico in stile vittoriano.
Il Castello Dal Pozzo oggi è costituito da tre unità architettoniche, diverse per stile o periodo di costruzione che formano insieme la Tenuta Castello Dal Pozzo. Gli edifici storici hanno subito vari restauri che sono culminati nel trasformare il complesso in un punto di riferimento per ospitalità, tradizione e servizi di alto livello. Come dicevamo, la tenuta è composta da tre entità distinte: Castello, Palazzo e Scuderie e mette a disposizione degli occupanti 45 camere divise tra Suite, Junior Suite e Deluxe. A quanto elencato si aggiungono anche una modernissima piscina, il pluripremiato ristorante ‘Le Fief’ e il Dan Garden Lounge.
2025: MAGAZINE. CONTENTS. COMMUNITY. EXPERIENCE. MORE THAN A MAG
Appuntamento quindi al 2025 per i lettori e i followers di MDL – Motori Di Lusso, sia agli aficionados che ai nuovi, che con il nuovo anno troveranno nel loro magazine di riferimento nel mondo del lusso un caposaldo sempre più interessante, moderno e trasversale che mai!