logo
Top

Bugatti Chiron: inaugurato a Londra il primo showroom dedicato

Il costruttore alsaziano ha inaugurato a Londra il primo concessionario caratterizzato dalla nuova identità stilistica di marchio. Sarà l’unico in Inghilterra in cui poter acquistare la Bugatti Chiron

Come vi avevamo anticipato lo scorso anno, il costruttore alsaziano – con l’arrivo della nuova hypercar – ha rinnovato completamente l’immagine dei propri showroom per la commercializzazione della Bugatti Chiron e ora, a poco tempo di distanza dalla prima comunicazione in merito, la prima (e unica nel Regno Unito in cui poter acquistare questa incredibile vettura) concessionaria dedicata alla commercializzazione della W16 del Gruppo Volkswagen è divenuta a Londra realtà.

La concessionaria dei successi

Situato in Piazza Mayfair nella zona di Berkley, il solo showroom dedicato alla vendita della Bugatti Chiron in Inghilterra è gestito daH.R. Owen, ovvero il proprietario dell’unico rivenditore autorizzatoBugatti in UK dal 2006, oltre che uno dei dealer autorizzati del marchio alsaziano di maggior successo nel Mondo, con all’attivo 65 Veyron commercializzate nel Regno Unito e 15 ordini già raccolti per la Chiron.

Come anticipato nell’articolo dedicato, la concessionaria londinese presenta tutti i tratti previsti dal costruttore alsaziano per comunicare la rinnovata immagine Bugatti: pareti blu impreziosite da installazioni artistiche adornano infatti l’ambiente interno del dealer, insieme a numerosi elementi volti a celebrare la storia del marchio e a poltrone con struttura in fibra di carbonio rivestite dagli stessi pellami impiegati per le sellerie della vettura.

W16 quadriturbo da 1.500 CV

Ricordiamo che la Bugatti Chiron è dotata di un’architettura che fa larghissimo uso di fibra di carbonio, oltre che di motore W16 da 8.0 litri quadriturbo da 1.500 CV di potenza a 6.700 giri/min e 1.600 Nm di coppia tra 2.000 e 6.000 giri/min. Trasmissione a doppia frizione a sette rapporti e trazione integrale consentono a tali sbalorditivi numeri di far scattare la Bugatti Chiron verso i 100 km/h con partenza da fermo in meno di 2.5 secondi di tempo, da 0 a 200 km/h in meno di 6.5 secondi e da 0 a 300 km/h in 13.6 secondi: il tutto con una velocità massima superiore a 420 km/h.

Traduci