logo
Top

Bombardier Global Express XRS: un esemplare unico per Duncan Aviation

L’operatore privato Duncan Aviation ha dato alla luce una speciale verniciatura, denominata “mimetica artica”, per un Bombardier Global Express XRS di un cliente

Siete in cerca di idee per il vostro business-jet o siete semplicemente stanchi degli schemi cromatici convenzionalmente adottati dal mondo dell’aviazione privata? Se la risposta è sì, Duncan Aviation ha dato alla luce un Bombardier Global Express XRS molto particolare che non potrà non stimolare la vostra curiosità.

MIMETICA ARTICA

Caratterizzato da una colorazione definita “mimetica artica” (e riconvertito così nella struttura di Battle Creek, in Michigan), questo speciale Bombardier Global Express XRS ha richiesto oltre 211 ore di lavoro al team di verniciatura di Duncan Aviation, richiedendo – tra le altre cose – l’impiego di 13 rotoli di mascheratura.

Ma l’esterno non è l’unica primizia di questo speciale velivolo. Anche la cabina è unica nel suo genere. La moquette è stata personalizzata tono su tono con un motivo geometrico, le paratie sono state verniciate in nero lucido e molti elementi presentano dei motivi in fibra di carbonio, tra cui il piano della credenza, la sezione anteriore della cucina inferiore, i binari per i drink e i tavoli da gioco.

DICONO IN MERITO

Abbiamo valutato diversi rendering e opzioni di modifica – dichiara Adam Bruce, responsabile completions and modifications sales di Duncan Aviation – prima di concentrarci finalmente su un ambizioso lavoro che ha spinto i nostri team a mettere in mostra tutte le nostre capacità di personalizzazione“.

Nonostante le normative che stabiliscono lo spessore massimo per dipingere gli strati all’esterno, siamo stati in grado di raggiungere la dissolvenza a strati e gli obiettivi estetici che il cliente desiderava pur rispettando tutti i dettami – aggiunge Emily Krawczak, lead designer di Duncan Aviation – l’attenta pianificazione dei nostri esperti di vernici ha reso tutto possibile. L’aereo attira sicuramente l’attenzione e questo è stato uno dei miei progetti di verniciatura preferiti“.

PHOTOS: DUNCAN AVIATION

Traduci