logo
Top

Bombardier: aperto a Miami il Centro Servizi del marchio canadese

Il marchio Bombardier ha inaugurato al Miami-Opa Locka Executive Airport il suo nuovo Centro Servizi. Si tratta di una imponente struttura da oltre 278.000 mq

Il marchio Bombardier ha inaugurato alla fine del mese scorso, al Miami-Opa Locka Executive Airport (KOPF), il suo nuovo Centro Servizi. Si tratta di un’architettura imponente da 278.709 metri quadri: la più grande struttura di manutenzione autonoma del Brand canadese.

LA STRUTTURA

Un complesso i cui lavori sono iniziati nel 2018 per andare gradualmente a sostituire la facility di manutenzione di Bombardier situata presso l’aeroporto internazionale di Fort Lauderdale (KFLL), che verrà completamente rimpiazzata, entro fine anno, da quella appena inaugurata.

Composto da due hangar in grado di accogliere fino a 18 jet a lungo raggio Global 7500, il centro dispone anche di capacità operative per la ristrutturazione degli interni, per la manutenzione pesante programmata e non programmata, per le modifiche agli aeromobili, per le installazioni avioniche e per i servizi di verniciatura.

DICONO IN MERITO

Oggi non disponiamo di un impianto di verniciatura qui, ma abbiamo preparato il terreno per poterne costruire uno – dichiara Chris Debergh, Bombardier v-p of products and services – e stiamo inoltre assumendo molto personale [circa 140 persone lavoreranno qui, ndr] per garantire i nuovi servizi e la completa funzionalità del centro”.

UNA REALTÀ IN CONTINUA ESPANSIONE

Il nuovo Centro Servizi sorriderà particolarmente ai clienti Global, Challenger e Learjet dell’America Latina, del sud-est degli Stati Uniti e del Canada. Il Miami-Opa Locka è il terzo centro servizi nuovo o ampliato che Bombardier ha inaugurato nel corso di quest’anno, aggiungendosi così a quelli di Singapore e Melbourne. A novembre, l’azienda inaugurerà inoltre il suo centro servizi ampliato a Londra Biggin Hill. La società ha inoltre ampliato le sue operazioni di servizio a Wichita e Tucson, in Arizona, così come a Dallas, dove ha affittato un altro hangar.

Traduci