logo
Top

BMW Serie 8 concept: a Villa d’Este il ritorno della coupé di lusso

La Casa dell’Elica Biancoblu presenta al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este 2017 la BMW Serie 8 concept, esercizio stilistico volto ad anticipare la nuova coupé di lusso che arriverà sul mercato nel 2018

Debutta in società al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este 2017 la BMW Serie 8 concept, esercizio stilistico volto ad anticipare una coupé di lusso che arriverà sul mercato nel 2018 e caratterizzato da un design molto dinamico e da numerosissime soluzioni tecnologiche d’avanguardia (come ad esempio i proiettori laser e i sistemi di infotainment interni).

Forme scultoree

Cerchi in lega da 21”, forme scultoree, elementi minimalistici (come i gruppi ottici posteriori o gli specchietti retrovisori ridotti all’essenziale) e ingegnose soluzioni per l’accesso a bordo – che non comprendono le tradizionali maniglie – completano la caratterizzazione estetica della BMW Serie 8 concept.

Aperta la portiera a farsi notare è un ambiente interno letteralmente dominato da rivestimenti in pelle eleganti, da elementi in fibra di carbonio e da vetri Swarovski perfettamente abbinati a inserti in alluminio di vario genere e a elementi in cuoio Merino in Dark Brown e Fjord White.

Da concept a prodotto di serie

Ancora ignote le specifiche tecniche, che dovrebbero però influenzare, sotto tanti aspetti, la produzione delle vetture bavaresi di prossima generazione. Non resta che attendere il 2018 dunque per capire quanto del concept rimarrà sulla nuova BMW Serie 8 di serie.

Traduci