logo
Top

BMW M760Li xDrive: a Ginevra la berlina sportiva dell’Elica

Tra le grandi protagoniste dello stand dell’Elica sul palco del Salone dell’Automobile di Ginevra troviamo anche la BMW M760Li xDrive, berlina sportiva con V12 da 610 CV di potenza

Ha debuttato sul palco del Salone dell’Automobile di Ginevra 2016 la BMW M760Li xDrive, berlina sportiva dal carattere sfacciato pensata per fare il paio con la recentissima Alpina B7 xDrive.

Il V12 ha 610 CV

A recitare la parte dell’attore protagonista sulla BMW M760Li xDrive è un propulsore V12 da 6.6 litri M Performance TwinPower Turbo in grado di sviluppare 610 CV di potenza e 800 Nm di coppia, permettendo così alla berlina sportiva teutonica di “bruciare” lo 0-100 km/h in 3.9 secondi e di raggiungere una velocità massima autolimitata a 250 km/h (che cresce a quota 305 km/h con M Driver’s Package specifico).

Consumi ed emissioni vengono rispettivamente mantenuti entro le soglie di 12.6 l/100 km e 294 g/km di CO2: il tutto con trazione integrale xDrive e cambio automatico Steptronic a otto rapporti, senza dimenticare ovviamente le primizie introdotte sul fronte estetico, come la calandra frontale dedicata, le prese d’aria maggiorate, i cerchi da 20” in color Cerium Grey (cromatismo ripreso anche dalle cover dei retrovisori) opaco gommati Michelin Pilot Sport e i badge specifici.

Scarico sportivo

Scarichi sdoppiati e sospensioni pneumatiche rivisitate completano la dotazione di una vettura che mette sul piatto anche il sistema Active Comfort Drive con tecnologia Road Preview e l’Integral Active Steering. Arriverà sul mercato entro la fine dell’anno a prezzi ancora da comunicarsi.

Traduci