logo
Top

BMW M6: arriva una variante aggiornata del pacchetto Competition. Promessi 600 CV

La Casa dell’Elica Biancoblu presenta la BMW M6 con versione aggiornata del pacchetto Competition

Voglia di una tedesca molto, molto sportiva? Se la risposta è sì dalle parti di Monaco di Baviera potrebbero avere un’offerta davvero interessante: a partire da luglio sarà infatti disponibile una variante aggiornata del pacchetto Competition dedicato a BMW M6 Coupé, Gran Coupé e Cabrio.

Più potente e performante

Il rivisitato pacchetto Competition dedicato alla M6 permetterà al V8 M TwinPower Turbo da 4.4 litri di arrivare a sviluppare ben 600 CV di potenza massima e 700 Nm di coppia; ovvero 40 CV e 20 Nm in più della M6 standard, andando così a garantire delle prestazioni ancor più brillanti.

I valori ora sviluppati dall’unità teutonica permettono infatti alla BMW M6, nelle varianti Coupé e Gran Coupé, di scattare verso i 100 km/h in 3.9 secondi, mentre la versione Cabrio impiega 4.0 secondi per compiere la stessa operazione. Tutti i modelli hanno la velocità massima autolimitata a 250 km/h, ma se si va ad installare il pacchetto M Driver (proposto in via opzionale) la lancetta del tachimetro può arrivare a fermarsi a quota 305 km/h.

Nuove sospensioni e dotazioni dedicate

A quanto elencato l’aggiornato pacchetto Competition aggiunge delle sospensioni dotate di nuove molle, ammortizzatori e barre anti-rollio; uno sterzo riprogettato; un differenziale M attivo modificato ed una variante più sportiva del Dynamic Stability Control, oltre ai terminali di scarico in nero lucido e ai cerchi in lega M da 20”.

Traduci