logo
Top

AgustaWestland AW609: un concorso per progettare i nuovi interni del convertiplano

Il Gruppo Finmeccanica-AgustaWestland ha annunciato di aver avviato un concorso per la progettazione degli interni del convertiplano

Il Gruppo Finmeccanica-AgustaWestland ha annunciato il lancio della seconda edizione dell’iniziativa “Flydeas for City” – che rientra nel progetto ‘Energia per la creatività’, Mostra Evento che ha luogo a Milano – la quale si propone quest’anno, tramite un concorso dedicato, di sviluppare degli interni completamente nuovi per il convertiplano AW609, per cui verranno prese in esame diverse proposte di design tra le quali verrà selezionata quella vincitrice.

Precedenti storici

Il progetto dà così seguito al successo della prima edizione lanciata lo scorso anno, che ha portato alla selezione di ‘Lanzavecchia+Wai’ la paternità del layout della cabina della generazione intermedia dell’elicottero AW169.

Selezionato da sulla base di numerosi progetti provenienti da varie nazioni e da numerosi settori del design, non strettamente legati a quello aerospaziale, il nuovo disegno interno a 4 posti dell’AW169 si caratterizza per il ricorso a materiali avanzati e si è concentrato sull’ottimizzazione dell’uso dello spazio interno al fine di migliorare l’esperienza di volo.

Una macchina dalle elevate potenzialità

Questo concorso offre ai progettisti l’opportunità di sviluppare una nuova configurazione interna per questo convertiplano, che sarà in grado di eseguire molte operazioni che nessun aereo convenzionale è in grado di svolgere. Il vincitore del concorso sarà annunciato nel mese di ottobre di quest’anno.

Fonte e fotoAgustaWestland

Traduci