BMW M4 CS: a Shanghai la nuova sportivissima dell’Elica
La Casa dell’Elica Biancoblu ha svelato al Salone di Shanghai 2017 la BMW M4 CS, variante ancor più esclusiva ed emozionale della berlina sportiva di Monaco di Baviera. Arriverà in Italia a 133.900 euro
La Casa di Monaco di Baviera stupisce al Salone dell’Automobile di Shanghai 2017 presentando la BMW M4 CS, edizione limitata (e ancor più sportiva) della M4 caratterizzata da una serie di contenuti esclusivi e da soluzioni tecniche raffinate allo scopo di restituire agli appassionati del brand dell’Elica una vettura ancor più emozionale della già altamente performante berlina sportiva teutonica.
460 CV per scattare da 0 a 100 km/h in 3.9 secondi
Caratterizzata da numerose componenti in fibra di carbonio (tra cui splitter anteriore, spoiler posteriore ed estrattore – al cui interno di quest’ultimo trovano spazio anche i quattro terminali di scarico – cofano motore e tetto), che concorrono nel contenere il peso entro quota 1.580 kg (insieme anche ad una serie di primizie adottate all’interno dell’abitacolo), la BMW M4 CS trova il suo cuore pulsante in un sei cilindri in linea da 3.0 litri M TwinPower Turbo in grado di sviluppare 460 CV di potenza e 600 Nm di coppia: valori questi che, in abbinamento a una trasmissione a doppia frizione a sette velocità M DKG, valgono alla sportivissima berlina dell’Elica Biancoblu uno 0-100 km/h in 3.9 secondi di tempo e una velocità massima autolimitata elettronicamente a 280 km/h.
In Italia da 133.900 euro
Dynamic Stability Control, Assetto adattivo M, differenziale attivo M e modalità di guida Comfort, Sport e Sport+ completano la dotazione della BMW M4 CS, insieme a cerchi da 19” all’anteriore e da 20” al posteriore (rispettivamente gommati 265/35 e 285/30). Quattro le colorazioni disponibili: San Marino Blau metallizzato, Lime Rock Grey metallizzato, Alpinweiss, Saphirschwarz metallizzato e Frozen Dark Blue II. Arriverà sul mercato italiano ad un prezzo di 133.900 euro forte di molti interessanti contenuti (come rivestimenti in Alcantara, Head-up Display e freni carbo-ceramici).