logo
Top

BAC Mono Marine Edition: quando la supercar si può portare in uno yacht

Il costruttore britannico BAC ha realizzato la Mono Marine Edition, edizione speciale della sua sportiva dal fascino essenziale pensata appositamente per essere trasportata a bordo dei grandi yacht

Muoversi in mare senza lasciare a casa la propria amata supercar (o hypercar). Abbiamo già visto in passato che la cosa è possibile, ma ora il marchio BAC aggiunge a questo concept un tocco di glamour e di esclusività (nonché di sportività) con la Mono Marine Edition, una vettura minimalistica e spartana pensata appositamente per poter essere trasportata a bordo dei grandi Yacht.

Resiste alla corrosione

Realizzata facendo ampio ricorso a materiali in grado di resistere alla corrosione, la BAC Mono Marine Edition presenta tre punti di ancoraggio per poter essere sollevata e posizionata all’interno delle imbarcazioni.

Un “box” dedicato

Al fianco della vettura il costruttore britannico offrirà un’apposita gru di sollevamento realizzata in fibra di carbonio, oltre ad un contenitore munito di sistema di controllo ambientale in grado di controllare umidità e temperatura al suo interno allo scopo di proteggere la vettura dalle intemperie ambientali marine.

Dotata di un motore a quattro cilindri da 2.5 litri in grado di sviluppare fino a 305 CV di potenza, la BAC Mono Marine Edition verrà proposta al pubblico ad un prezzo di 500.000 sterline, ovvero circa 1.021.521 euro al cambio attuale.

Traduci