logo
Top

Audi S6 Avant: 550 CV firmati dal tuner ABT

Il tuner ABT è tornato a mettere le mani su una vettura della Casa di Ingolstadt, dando così alla luce un kit dedicato ad una familiare “tutto pepe”, ovvero l’Audi S6 Avant

Il tuner ABT è tornato a mettere le mani su una vettura della Casa di Ingolstadt, dando così alla luce un kit dedicato ad una familiare “tutto pepe”, ovvero l’Audi S6 Avant.

Performance incrementate

Pensato per incrementare la già elevate performance della station teutonica, il kit progettato da ABT Sportsline si propone di innalzare l’asticella delle prestazioni sino ad al livello dei modelli RS.

Il V8 bi-turbo da 4.0 litri dell’Audi S6, grazie alle modifiche adoperate da ABT, è ora infatti in  grado di sviluppare 550 CV di potenza e 680 Nm di coppia, ovvero 100 CV e 130 Nm in più rispetto al motore di serie, mentre la velocità massima dovrebbe attestarsi su un valore di 290 km/h.

Kit estetico dedicato

All’incremento prestazionale fa il paio un rinnovato stile: il tuner ABT porta infatti sull’Audi S6 Avant da lui elaborata delle inedite cover degli specchietti in fibra di carbonio, un nuovo spoiler posteriore e dei cerchi in lega da 20 e 21 pollici di diametro. A quanto elencato bisogna aggiungere i tappetini griffati ABT ed un assetto ribassato di 15 mm davanti e 20 mm dietro.

Traduci