La Casa dei Quattro Anelli ha presentato l’Audi R8 V10 Decennium, edizione speciale della supercar di Ingolstadt che verrà prodotta in tiratura limitata a 222 unità
La Casa dei Quattro Anelli ha presentato l’Audi R8 V10 Decennium, edizione speciale della supercar di Ingolstadt che verrà prodotta in tiratura limitata a 222 unità e pensata per omaggiare un decennio di V10 su questo modello.
DOTAZIONE
Caratterizzata da una colorazione esterna in Daytona Grey (ma sono disponibili anche le tinte: Ascari Blue, Kemora Gray, Mythos Black, Floret Silver e Suzuka Gray) e cerchi da 20” di diametro in color bronzo opaco – oltre che da una serie di elementi in nero lucido – l’Audi R8 V10 Decennium mette anche in mostra degli inserti in fibra di carbonio lucidata a vista, mentre l’abitacolo si caratterizza per dei rivestimenti neri a loro volta ‘spezzati’ da inserti in CFRP. Impunture in color bronzo e badge identificativi chiudono il cerchio della dotazione interna.
TECNICA & PREZZO
Cuore e anima dell’Audi R8 V10 Decennium è il V10 aspirato da 5.2 litri in grado di sviluppare 620 CV di potenza e 580 Nm di coppia, valori questi che vanno a tradursi in uno 0-100 km/h in 3.1 secondi e in una velocità massima di 331 km/h. Il prezzo? 222.000 euro sul mercato tedesco. Arriverà da questa primavera.