logo
Top

Aston Martin Vanquis S Red Arrows: un omaggio alla pattuglia acrobatica inglese

La Casa di Gaydon rende omaggio alla pattuglia acrobatica britannica con l’Aston Martin Vanquis S Red Arrows, serie limitata connotata da forti richiami aeronautici

Prosegue la serie di edizioni speciali che la Casa di Gaydon dedica al mondo dell’aviazione. Dopo la V8 Vantage S Blades Edition e la V12 Vantage S Spitfire 80, il costruttore inglese fa ora cadere i veli dall’Aston Martin Vanquis S Red Arrows, limited edition a 10 esemplari della Vanquish S firmata dalla divisione Q e volta a rendere omaggio alla pattuglia acrobatica del Regno Unito, ovvero i Red Arrows.

Tutto rimanda ai Red Arrows

Caratterizzata da una colorazione esterna in Eclat Red (esattamente come i velivoli BAE Hawk della pattuglia britannica), l’Aston Martin Vanquis S Red Arrows presenta un tetto in fibra di carbonio volto a richiamare alla memoria la calotta dell’addestratore inglese, oltre a svariati elementi aerodinamici connotati dalle grafiche della Union Jack.

Impianto di scarico in titanio e cerchi bicromatici completano la caratterizzazione esterna dell’Aston Martin Vanquis S Red Arrows, che mostra inoltre un abitacolo ispirato al cockpit del velivolo da cui ne mutua le grafiche, grazie a rivestimenti verdi e neri e allo spazio per due caschi alle spalle di pilota e passeggero, mentre il logo Royal Air Force Aerobatic presente sul tunnel centrale conferisce ancor più personalità ed esclusività a questo modello, così come anche il volante mutuato dall’Aston Martin One-77, a sua volta dotato di inserti verdi.

Kit omaggio

Ai fortunati acquirenti verranno inoltre dati in omaggio tute, caschi, set di valigie dedicato, bomber ricamati, telo copri-vettura e un modellino in scala 1:18 del BAE Hawk. La decima vettura (dato che i velivoli della formazione inglese sono 9) sarà impiegata per sostenere il Benevolent Fund, un fondo volto ad aiutare gli ex-militari, le loro mogli e le loro famiglie.

Traduci