logo
Top

Alia Yachts Sea Club 53: lusso per l’esplorazione

Il Cantiere turco ha recentemente varato la sua più recente creatura, ovvero l’Alia Yachts Sea Club 53, un superyacht da 53 metri che incentra la sua architettura sulla correlazione con elementi esterni

Il Cantiere di Antalya ha recentemente varato il suo più recente superyacht, ovvero l’Alia Yachts Sea Club 53, imbarcazione da 53 metri di lunghezza ricco di water toys e tender e che si sta apprestando ora ad eseguire le ultime prove in mare per essere poi consegnato al cliente finale nel mese di agosto.

INCENTRATO SULLA MULTIFUNZIONALITÀ

Questo superyacht sarà in grado di accogliere a bordo un elicottero, un sommergibile, un tender da 13 metri, un tender per l’equipaggio da 8 metri, due catamarani a vela, due gommoni, due Waverunner e una serie di altre attrezzature per sport acquatici, attrezzatura per immersioni e water toys.

Armatore e ospiti vengono accolti in una lussuosa cabina armatoriale e in due cabine VIP e disporranno di molte aree relax a bordo. Lo yacht è stato costruito per un armatore che desiderava tutto il divertimento di un chaseboat unito alle finiture e allo stile di un superyacht. È una piattaforma molto sofisticata per gli sport acquatici, per l’esplorazione sottomarina e per le operazioni con elicotteri, senza sacrificare nessuno dei lussi che ci si attendono su un moderno superyacht. Non solo offre pernottamento di prim’ordine agli ospiti, ma le sue enormi aree esterne sul ponte sono ideali per feste e incontri sociali.

Alia Yachts Sea Club 53 si sviluppa su tre sezioni separate, comprendenti lo scafo, la sovrastruttura e l’eli-ponte. A quanto elencato si aggiungono 50 metri quadrati di spazio per i water toys; inoltre sul ponte inferiore troviamo un centro dedicato agli sport acquatici.

DICONO IN MERITO

Il Sea Club 53 mette in mostra il meglio delle capacità di Alia Yachts – ha affermato il Presidente Gökhan Çeliksiamo entusiasti di vederlo in acqua a dimostrare tutto il suo potenziale per navigare in grande comfort a velocità fino a 15 nodi. È una testimonianza delle capacità dei nostri esperti team tecnici, ingegneristici e di costruzione navale, nonché della stretta collaborazione di cui abbiamo goduto con Azure Yacht Design per il design esterno e lo sviluppo del layout, e con Diana Yacht Design per l’architettura navale alla base dello scafo. Grazie anche a un eccellente rapporto con il team dell’armatore presso Technical Marine UK, abbiamo portato il progetto dal sogno alla realtà in poco più di due anni”.

Il lancio del progetto Sea Club segna l’inizio di un concetto completamente nuovo nel settore della nautica da diporto – ha aggiunto Onne Logger di Azure Yacht Design – una combinazione unica di lussuose sistemazioni per gli ospiti; un enorme deposito per tender e water toys e un numero senza pari di possibilità di intrattenimento. L’obiettivo dell’armatore era quello di adattare lo stoccaggio e i servizi di intrattenimento che normalmente si trovano su una nave di oltre 80 metri, mantenendo l’aspetto ricco ed elegante di un superyacht”.

Traduci