logo
Top

Alia Yachts: annunciata la vendita del 60 metri disegnato da Vripack

Il cantiere Alia Yachts ha annunciato la vendita di un nuovo superyacht da 60 metri realizzato in collaborazione con Vripack Design e con SF Yachts

60 metri di lusso e bellezza. Questo quel che concentra in sé il nuovo superyacht firmato da Alia Yachts e realizzato in collaborazione con lo studio olandese Vripack Design e con SF Yachts (quest’ultima responsabile dell’architettura navale.

ARCHITETTURA E STILE

Il proprietario è un velista esperto che ha posseduto diverse navi di varie dimensioni negli ultimi dieci anni. Per il suo ultimo progetto ha richiesto uno yacht Ice Class con cui girare il mondo insieme alla sua famiglia. Il brief dell’armatore si è concentrato su uno yacht ad alte prestazioni e in grado di ospitare una famiglia numerosa per lunghi periodi. Forte di 810 tonnellate di stazza lorda e di ampi spazi esterni, questo superyacht firmato Alia Yachts permetterà ai suoi occupanti di godersi lunghe crociere senza dover tornare a terra per approvvigionamenti o rifornimenti.

Insolitamente l’ampia cucina e il salone/dinette per l’equipaggio si trovano sul ponte principale a prua, dove si trova anche un locale tecnico con accesso al garage del tender a carico laterale. Un’area sociale di bordo, che beneficia di elevato volume, è il vasto beach club sul ponte inferiore che dispone di una sala massaggi, di un dive store e di una doccia a vapore, oltre che di una palestra e di una zona relax. Come sull’Al Waab, i pannelli laterali semitrasparenti creano un’area protetta dal vento e un’ulteriore connessione con l’acqua.

La sistemazione degli ospiti, sul ponte inferiore, comprende non meno di 6 suite: 2 cabine con letti singoli gemelli e 4 VIP con letti matrimoniali. Un ascensore collega tutti i livelli dal ponte inferiore al sun deck. La cabina armatoriale si trova sul ponte superiore a prua per godere di un’ottima vista sull’acqua. Questa suite comprende una cabina armadio molto ampia e una lounge armatoriale dedicata che si affaccia su un ponte di prua privato.

DICONO IN MERITO

Siamo sulla scia di Al Waab, siamo entusiasti di collaborare ancora una volta con lo stesso team su un’altra nuova costruzione innovativa e stimolante – afferma Gökhan Çelik, Presidente di Alia Yachts – la Turchia sta rapidamente diventando un hub per la costruzione di superyacht giramondo. Aggiungete a ciò il rinomato heritage Vripack in merito agli explorer e l’esperienza di SF Yachts. Tutto questo promette di essere l’ennesimo eccellente progetto di nuova costruzione”.

L’armatore e la sua famiglia hanno già programmato tanti viaggi in ogni parte del mondo – afferma Francesco Pitea, CEO di SF Yachts – il nuovo 60 metri gli permetterà di viaggiare in tutto il mondo in comodità, sicurezza e stile, e non vediamo l’ora di aiutare a trasformare quel sogno in realtà“.

È fantastico avere l’opportunità di dare vita alla visione giramondo di un proprietario esperto – afferma Bart Bouwhuis, co-direttore creativo di Vripack – il suo sogno è quello di navigare per i sette mari insieme alla sua numerosa famiglia. Il nostro portafoglio comprende un numero crescente di yacht progettati per essere delle vere e proprie residenze su mare. Questo nuovo progetto enfatizza la libertà di navigare per il Mondo e sentirsi a casa”. La consegna del nuovo 60 metri Alia Yachts è prevista per il 2024.

Traduci