logo
Top

Amels 60 Project Snow: venduto da Denison Yachting il 60 metri olandese

È stato recentemente venduto da Denison Yachting l’Amels 60 Project Snow, megayacht da 60 metri che pone la vivibilità al centro del progetto

La società Denison Yachting ha venduto l’Amels 60 Project Snow, quarto scafo della serie Amels Limited Edition da 60 metri del cantiere con sede nei Paesi Bassi e connotato da caratteristiche che lo pongono a metà strada tra un full custom e un semi-custom.

LA VIVIBILITÀ AL CENTRO DEL PROGETTO

Firmato da Espen Øino (designer di fama mondiale e architetto navale con sede a Monaco) che ne ha progettato gli esterni, questo megayacht aggiunge aspetti spigolosi in tutto l’esterno allo scopo di dare profondità e forza al design.

L’Amels 60 Project Snow vanta 486 metri quadrati di spazio sul ponte, tra cui un prendisole, un ponte principale, un ponte di poppa e una piattaforma da bagno. L’Amels 60 è ovviamente dotato dei migliori servizi, come la sauna del beach club, la jacuzzi sulla terrazza solarium e l’eliporto touch-and-go. Può trasportare un tender di 9 metri sul ponte di prua, il più grande su uno yacht di queste dimensioni. A muovere questa imbarcazione è un sistema ibrido: a 7 nodi, è alimentata da motori elettrici ibridi, che riducono le emissioni nocive e le vibrazioni beneficiando al contempo di un’autonomia transatlantica di 4.500 miglia nautiche a 13 nodi.

Il Project Snow vanta inoltre un design interno sofisticato firmato Studio Indigo, uno studio con sede a Londra e specializzato in architettura, interior design e yacht. L’obiettivo era la luminosità: portare l’esterno all’interno, garantendo un aspetto unificato in tutto lo yacht. Studio Indigo ha preso alcuni degli elementi di design esterni di Espen Øino e li ha aggiunti ad un nuovo concetto di interni. L’area della reception ha soffitti alti fino a 2,1 m, circondata da grandi viste sull’oceano. Una scala centrale rende inoltre il layout intuitivo e accessibile.

SPAZI INTERNI

Gli ospiti trovano spazio in sei suite di lusso in grado di accogliere fino a 12 persone. A prua del ponte principale si trova la suite armatoriale a tutto baglio, progettata come uno spazio privato in cui ritirarsi godendosi la vista sull’oceano e la brezza con una terrazza balcone pieghevole. Una cabina adiacente sul ponte principale può essere utilizzata come VIP, suite per bambini, ufficio o palestra. Le restanti quattro suite per gli ospiti del ponte inferiore misurano 200 piedi quadrati ciascuna. L’Amels 60 Project Snow dovrebbe essere consegnato ai suoi nuovi proprietari nell’ottobre 2023.

PHOTOS: Denison Yachting

Traduci