Airbus Helicopters H160: ha volato il terzo prototipo
Ha volato a Marignane, in Francia, il terzo prototipo dell’Airbus Helicopters H160, che arriverà sul mercato nel 2019
Ha volato pochi giorni fa, sopra i cieli della sede centrale di Marignane, in Francia, il terzo prototipo dell’Airbus Helicopters H160, ovvero quello contrassegnato dal codice PT3, dotato di configurazione interna della cabina molto prossima a quella di produzione, in vista del previsto arrivo sul mercato nel 2019 del velivolo ad ala rotante.
Test rimanenti
I due prototipi che hanno preceduto il PT3 hanno accumulato oltre 500 ore di volo (dal giugno del 2015), ricavando così una grande quantità di dati in vista del completamento dei test in volo dell’Airbus Helicopters H160, a cui rimangono a questo punto da effettuare le prove con climi molto caldi e i collaudi con antenne e attrezzature aggiuntive, che verranno completate utilizzando tutti e tre i velivoli.
Linea di montaggio quasi pronta
Airbus Helicopters aggiunge inoltre che le linee di montaggio per l’assemblaggio finale dell’H160 (nello stabilimento di Marignane) sta ultimando le fasi di preparazione e sarà pronta a breve per produrre l’elicottero in serie. In parallelo si sono preparate le attività di assistenza clienti e la formazione dei team di manutenzione. La consegna del primo elicottero è prevista per il 2019.