logo
Top

Porsche 718 Cayman e Boxster GTS: ecco i M.Y. 2018

La Casa di Zuffenhausen porta sul mercato Porsche 718 Cayman e Boxster GTS M.Y. 2018, ovvero le versioni più sportive di Boxster e Cayman che guadagnano estetica e soluzioni meccaniche dedicate

La Casa di Zuffenhausen ha fatto cadere i veli da Porsche 718 Cayman e Boxster GTS M.Y. 2018, ovvero le nuove varianti più sportive delle sportscar tedesche e che trovano la propria base concettuale nei modelli Cayman 718 e Boxster 718.

Cosa cambia: fuori e dentro

Estetica più personale e prestazioni maggiorate connotano l’incrementato appeal sportivo di Porsche 718 Cayman e Boxster GTS M.Y. 2018, che mettono in mostra, sul fronte estetico, una fascia frontale rivisitata e dei gruppi ottici oscurati: un cromatismo questo ripreso su numerose componenti della vettura, come ad esempio i cerchi da 20” di diametro. Aperta la portiera a farsi notare è un ambiente interno che trae i propri benefici estetici dal pacchetto Sport Chrono e che mette in mostra rivestimenti in Alcantara e loghi GTS dedicati.

Le modifiche operate riguardano anche il propulsore, che guadagna un plus di 15 CV – rispetto ai modelli 718 “standard” di Boxster e Cayman – grazie ad una serie di soluzioni meccaniche inedite, di cui molte concentrate sul turbo, mentre la trasmissione può essere, a scelta, sia manuale a sei rapporti che PDK a sette velocità a doppia frizione.

Crescono le prestazioni

Grazie alle migliorie operate Porsche 718 Cayman e Boxster GTS M.Y. 2018 scattano da 0 a 100 km/h in meno di 4 secondi di tempo e raggiungono 290 km/h di velocità massima: prestazioni queste coadiuvate da un “sistema-vettura” che dispone anche di Active Suspension System, di Porsche Torque Vectoring e di differenziale posteriore meccanico. I prezzi? Si parla di 79.800 dollari sul mercato americano per la Cayman GTS e di 81.900 dollari per la Boxster GTS.

Traduci