logo
Top

MV Agusta Brutale 800 RR e Dragster 800 RR: a EICMA 2019 con SCS

Debuttano a EICMA 2019 le MV Agusta Brutale 800 RR SCS e Dragster 800 RR SCS, ovvero le versioni dotate di Smart Clutch System

La Casa di Schiranna presenta a EICMA 2019 le MV Agusta Brutale 800 RR e Dragster 800 RR nelle versioni SCS, ovvero dotate di Smart Clutch System.

COME FUNZIONA

Questa dotazione si propone di rendere le MV Agusta Brutale 800 RR SCS e Dragster 800 RR SCS più fruibili nel traffico. Le cambiate e le scalate restano “tradizionali” e avvengono con il comando a pedale assistito dal quickshift bidirezionale EAS 2.1. La frizione SCS 2.0 (Smart Clutch System), sviluppata da MV Agusta in collaborazione con Rekluse, si disinnesta automaticamente quando la moto è ferma. Lo Smart Clutch System esenta dall’obbligo di tirare la leva della frizione mentre ci si sta fermando e permette di ripartire senza doverla utilizzare. Nel frattempo resta possibile gestire con la leva della frizione tutte le manovre a bassa velocità tipiche della guida nel traffico, come ad esempio le inversioni a bassa velocità.

CONFERMATO IL TRE CILINDRI DA 140 CV

Inalterato il motore: a muovere le MV Agusta Brutale 800 RR SCS e Dragster 800 RR SCS rimane il motore tre cilindri da 798 cc con albero motore controrotante da 140 CV di potenza massima e 87 Nm di coppia massima. La gestione elettronica del motore con MVICS 2.0 e centralina di controllo motore Eldor permette di scegliere tra 4 mappe di controllo di coppia, 3 predefinite e una Custom.

Traduci