logo
Top

Aston Martin AMB 001: a EICMA 2019 la prima moto di Gaydon

Debutta in società a EICMA 2019 l’Aston Martin AMB 001, prima moto del costruttore inglese e che verrà realizzata in serie limitata a 100 unità

La Casa di Gaydon presenta a EICMA 2019 l’Aston Martin AMB 001, prima moto del costruttore inglese realizzata in collaborazione con Brough Superior e atta ad esplorare nuovi terreni per lo storico marchio britannico.

RAPPORTO PESO-POTENZA 1:1

Pensata per essere prodotta in tiratura limitata a sole 100 unità, l’Aston Martin AMB 001 trova il suo cuore pulsante in un motore V-Twin turbocompresso da 180 CV di potenza e ferma l’ago della bilancia a 180 kg a secco, garantendo così un rapporto peso-potenza di 1:1.

Un risultato questo reso possibile dall’adozione di un telaio in fibra di carbonio, oltre che dal ricorso a titanio, alluminio e materiali compositi per numerose componenti della moto, che sotto il profilo tecnico mette inoltre in mostra una forcella anteriore a doppio braccio oscillante.

ESCLUSIVISSIMA

L’esemplare esposto a EICMA 2019 dell’Aston Martin AMB 001 viene presentato in colorazione Aston Martin Racing, ovvero in Sitrling Green e Lime Essence, con ruote, forcelle e freni in Matte Black e sella in pelle Oxford Tan con cuciture eseguite a mano. Verrà assemblata presso lo stabilimento Brough Superior di Tolos (Francia) e verrà commercializzata da fine 2020 a circa 108.000 euro.

Traduci