Zenith A348: l’orologio di Jigen celebra Lupin III al cinema
La maison svizzera celebra l’uscita al cinema di “Lupin III – The First” realizzando l’orologio al polso di Jigen: lo Zenith A348
Il marchio elvetico specializzato nella produzione di orologi celebra l’uscita al cinema del film “Lupin III – The First” dando alla luce lo Zenith A348, cronografo che troviamo al polso di Daisuke Jigen (nota “spalla” di Lupin III) fin dal suo debutto tanto nel manga quanto nell’anime.
ELEMENTI CARATTERISTICI
Dotato di cassa in acciaio Inox da 37 mm, lo Zenith A348 è stato ricreato utilizzando delle stampe e dei piani di produzione originali tramite procedimento di reverse engineering, permettendo così la maison elvetica di realizzare nella realtà un orologio identico a quello portato al debutto dal personaggio dei fumetti grazie alla fantasia di Monkey Punch (pseudonimo d’arte con cui è conosciuto l’autore Kazuhiko Kato).
Pensato anche per commemorare il 50° anniversario del calibro El Primero (noto movimento cronografico automatico ad alta frequenza che la maison svizzera usa dal 1969), lo Zenith A348 dedicato a Jigen (ricordiamo che l’A348 è stato il primo modello a introdurre questo calibro) presenta un quadrante opaco con contatori in antracite e dispone di scala tachimetrica, di lancette e di indici dorati.
SOLO PER IL GIAPPONE
Il vetro zaffiro aggiunge inoltre una chicca riservata agli appassionati: la silhouette di Jigen. I cronografi sono grigi, a contrasto, mentre la scatola esterna presenta un mosaico di immagini dell’anime. L’interno della scatola è invece decorato con la silhouette di Jigen e un logo stilizzato di Lupin III disegnato da Zenith. Lo volete? Dovrete essere molto veloci, nonché disposti a spostarvi! Verrà infatti prodotto in tiratura limitata a 50 esemplari, disponibili solo sul mercato giapponese.