logo
Top

Silent-Yachts Silent 60 Front Exit: ecco il catamarano a energia solare

È stato presentato il Silent-Yachts Silent 60 Front Exit, catamarano con sistema di alimentazione ad energia solare che offre diverse configurazioni per l’interno

È stato presentato, presso la struttura thailandese del Cantiere, il Silent-Yachts Silent 60 Front Exit, catamarano con sistema di alimentazione ad energia solare che offre agli armatori ancor più opzioni in termini di layout rispetto a quanto già fatto in precedenza con il modello Silent 60.

Una prima versione “Front Master” del Silent 60 era infatti già stata varata la scorsa primavera e aveva 4 cabine ospiti e una cabina per lo staff. Rispetto a quella, la principale novità della versione “Front Exit” è l’accesso diretto all’area di prua, con spazio relax, all’aperto, per un massimo di sei persone tramite una porta di prua nel salone principale. Ciò migliora il flusso di circolazione degli ospiti a bordo e la ventilazione naturale quando le porte di prua e di poppa vengono lasciate aperte.

CONFIGURAZIONI

Inoltre, la nuova versione introduce un ponte principale rialzato e un salone a filo (caratteristica di tutti i successivi Silent 60) che aumenta l’altezza del soffitto sul ponte della cabina, così come lo spazio di stivaggio sotto il pozzetto. All’interno la versione “Front Master” presenta una suite armatoriale sul ponte della cabina di prua e una disposizione 4 o 4+1 (finora sono stati lanciati due Silent 60 con questa configurazione di layout). La versione “Front Exit” offre un totale di 4 diverse opzioni di alloggio:

4 cabine: 1 cabina armatoriale con soggiorno, 1 cabina VIP, 2 cabine ospiti con 1 letto matrimoniale o 2 letti singoli, tutte con bagno ensuite; 4+1 cabine: 1 cabina armatoriale con soggiorno, 1 cabina VIP, 2 cabine ospiti con 1 letto matrimoniale o 2 letti singoli, 1 cabina equipaggio con ingresso separato dal ponte, tutte con bagno ensuite; 5 cabine: 1 cabina armatoriale, 4 cabine ospiti con 1 letto matrimoniale o 2 singole, tutte con bagno privato; 5+1 cabine: 1 cabina armatoriale, 4 cabine ospiti con 1 letto matrimoniale o 2 singoli, 1 cabina equipaggio con ingresso separato dal ponte, tutte con bagno ensuite.

DICONO IN MERITO

La versione con uscita anteriore del Silent 60 è attualmente la configurazione più popolare e un altro esempio di come lavoriamo costantemente per fornire ai nostri clienti una maggiore scelta e flessibilità – afferma il fondatore di Silent-Yachts, Michael Köhler – naturalmente, se un armatore richiede ancora più spazio abitativo, c’è il Silent 62 3-Deck (versione chiusa), che è dotato di sei cabine ospiti più una cabina equipaggio. Inoltre, al posto del flybridge standard di 21 metri quadrati, la versione chiusa può avere una spaziosa suite armatoriale di 23 metri quadrati, oltre ad una terrazza privata di 34 metri quadrati a poppa della cabina”.

GRANDE AUTONOMIA

Il catamarano a energia solare Silent 60 è progettato per andare ovunque come uno yacht. La prima versione “Front Exit” (quattro cabine) è equipaggiata con due motori elettrici da 250kW ciascuno, un banco batterie agli ioni di litio con una capacità di 225 kWh e un generatore diesel da 150kW. Lo yacht può navigare ad emissioni zero (esclusivamente alimentato dall’energia solare) fino a 100 miglia nautiche al giorno.

Traduci