Rolls-Royce Ghost Series II: la lussuosissima berlina inglese si rinnova
La Casa di lusso inglese per antonomasia presenta la Rolls-Royce Ghost Series II, che si rinnova in termini di dotazione e funzionalità
La Casa di lusso inglese per eccellenza ha fatto cadere i veli dalla Rolls-Royce Ghost Series II, restyling della lussuosissima berlina britannica che mantiene i suoi tratti salienti evolvendosi senza stravolgersi ma che al contempo propone grandi rinnovamenti in termine di dotazione e funzionalità.
OLTRE 44.000 COLORI DISPONIBILI SULLA TAVOLOZZA COLORI BESPOKE
In termini di stile troviamo un rinnovato fascione anteriore, una griglia leggermente maggiorata e dei gruppi ottici lievemente rivisitati (più snelli e con diversi elementi a LED). Al posteriore troviamo anche lì una fanaleria ridisegnata con doppi elementi verticali, mentre le fiancate mostrano dei nuovi cerchi da 22” con design a 9 razze e disponibili con inediti disegni. Inoltre, la divisione Bespoke, mette a disposizione dei clienti oltre 44.000 diverse tonalità per la carrozzeria, tra cui anche l’inedita Mustique Blue.
Anche internamente Rolls-Royce Ghost Series II non si stravolge: un enorme touch-screen ingloba infotainment e strumentazione – ora personalizzabili con inedite proposte cromatiche grazie a un team che le inserirà nel software – e con infotainment pensato per dialogare con la suite software Spirit che funge da interfaccia digitale e che integra anche Whispers, un’app che consente la funzionalità remota tramite smartphone connesso e mediante il quale i customers potranno eseguire “operazioni basiche”, come bloccare o sbloccare le portiere, inviare informazioni di navigazione o tracciare la posizione dell’auto. I passeggeri dei sedili posteriori possono ora trasmettere in streaming fino a due dispositivi su ogni schermo posteriore e lo stereo da 18 altoparlanti ha ora un amplificatore da 1.400 watt.
DUE DIVERSE DECLINAZIONI DI POTENZA
Al debutto su questa vettura anche un inedito legno denominato Grey Stained Ash. Altra grande novità è il Duality Twill, uno speciale tessuto fatto di bambù che ha richiesto un anno di lavoro per essere sviluppato e a cui si aggiungono altre 20 ore al processo di costruzione. Questo perché incorpora non meno di 17 km di filo, con 2,2 milioni di punti conseguenti. Cuore e anima della Rolls-Royce Ghost Series II è un V12 biturbo da 6.85 litri capace di 570 CV di potenza e di una coppia massima disponibile da 1.600 giri/min e che lavora al fianco di un cambio automatico a 8 rapporti, nonché a trazione integrale e a ruote posteriori sterzanti. La versione Black Badge vanta inediti elementi cromati scuri e dettagli in fibra di carbonio, cerchi da 22” a 7 razze e un motore capace di 600 CV di potenza, nonché di una trasmissione ancor più rapida.