logo
Top

Range Rover Evoque Cabrio: stile Land Rover e guida en plein air

La Casa britannica ha fatto cadere i veli dalla Range Rover Evoque Cabrio, variante en plein air del crossover di successo inglese che verrà prodotta in tiratura limitata per il mercato di 170 Paesi

Desiderate la comodità di una vettura a ruote alte, l’appeal di una cabrio e il fascino elegante di un crossover britannico? Se sì dagli UK arriva ciò che fa per coi, ovvero la Range Rover Evoque Cabrio, che approderà sul mercato di 170 Paesi in tiratura limitata aggiungendo il fascino della guida en plein air allo stile di una delle vetture di maggior successo degli ultimi anni.

Tavolozza colori rinnovata

Dotata di capotte retrattile (proposta nel solo colore Ebony Black) con meccanismo di ripiegatura a “Z”, la Range Rover Evoque Cabrio verrà proposta in tredici diverse colorazioni (di cui due inedite, ovvero: Grey metallic e Baltoro Ice) e disporrà di un tetto ripiegabile in movimento sino ad una velocità di 48 km/h (che impiega 18 secondi per ripiegarsi e 21 secondi per scomparire definitivamente).

Pensata allo scopo di restituire un buon isolamento acustico anche quando in configurazione en plein air, la Range Rover Evoque Cabrio verrà proposta di serie con un deflettore volto ad incrementare il comfort una volta che il tetto è stato ripiegato mentre, a prescindere dalla configurazione (aperta o chiusa), la capacità di carico sarà pari a 251 litri.

Pesa 1.936 kg

Dotato di sistema di protezione contro il ribaltamento basato su due barre in alluminio che impiegano 90 millesimi di secondo per dispiegarsi in caso di necessità, il Range Rover Evoque Cabrio ferma l’ago della bilancia su un valore di 1.936 kg e verrà proposto di serie con proiettori alogeni (anche se per chi lo desidera sono disponibili sia gli impianti allo Xeno che quelli adattivi a LED) e luci di posizione a LED.

A farsi notare all’interno sono il sistema di infotainment con schermo da 8 pollici (in via opzionale è disponibile anche il sistema InControl Touch Pro con display da 10,2 pollici) e un impianto audio Meridian da 380 watt di potenza con 10 altoparlanti (per chi lo desidera è disponibile su richiesta il Meridian da 660 watt con 12 casse), oltre all’hotspot Wi-Fi e alla retrocamera di parcheggio.

Quattro le modalità selezionabili del sistema Terrain Response, ovvero General, Grass/Gravel/Snow, Mud/Ruts e Sand, che lavora al fianco dei dispositivi Hill Descent Control e Hill Start Assist. La Range Rover Evoque Cabrio arriverà sul mercato a patire dalla metà del 2016 ad un prezzo ancora da definirsi.

Traduci