logo
Top

Gulfstream Aerospace: procede lo sviluppo di G500 e G600

Proseguono in maniera spedita i test dei modelli Gulfstream Aerospace G500 e G600

Gulfstream Aerospace è stato uno dei costruttori di più alto profilo a presenziare al Dubai Airshow 2015 andato in scena nel fine settimana appena trascorso. E, mentre le ali volgono verso i cieli degli States in vista dell’NBAA show di Las Vegas (che aprirà i battenti in data 17 novembre), dalla sede centrale di Savannah, in Georgia, arriva la conferma che il team di progettazione del marchio statunitense è al momento al lavoro per sviluppare i nuovi jet G500 e G600.

Ottimi risultati in fase di test

Mark Burns, Presidente di Gulfstream Aerospace, ha dichiarato che “le prove di volo del G500 stanno procedendo bene per tutti e quattro i velivoli utilizzati in fase di test. Il primo prototipo ha all’attivo oltre 100 ore di volo (nonché oltre 37.000 ore di test a terra, ndr), le quali includono voli fino a 42.500 piedi di altitudine e missioni da oltre 5 ore di durata”.

Vendite in crescita

Notevole la risposta del pubblico di Dubai. “Abbiamo attirato l’interesse di numerosi clienti internazionali con i nostri velivoli a cabina grande, e – conclude Burns – abbiamo riscontrato molta curiosità verso i modelli G500 e G600. Inoltre il nostro G650 sembra impermeabile alla crisi di mercato: nell’ultimo trimestre abbiamo commercializzato con successo questo modello in Cina, Russia, Brasile e Medio Oriente”.

FotoAINonline

Traduci