logo
Top

PPG e Bombardier danno alla luce una nuova tipologia di colorazione per aerei

PPG e Bombardier hanno realizzato uno schema cromatico innovativo per un Global Express XRS di proprietà della Carrington Holding

Tutti sappiamo quanto importante sia oramai divenuta anche l’apparenza. Anche per un business jet. Motivo per il quale la Carrington Holding, in collaborazione con il costruttore Bombardier, ha deciso di realizzare una verniciatura molto speciale allo scopo di lasciare un certo impatto nella memoria di chi osserverà i propri jet.

Il risultato di un processo di verniciatura molto ricercato

Carrington Holding ha quindi presentato un Bombardier Global Express XRS la cui colorazione esterna è stata realizzata facendo ricorso ad un inedito processo di verniciatura, ovvero una particolare finitura a tre strati firmata PPG che ha permesso la realizzazione del cromatismo “Carrington Pearl Blue” il quale, applicato su un fondo bianco Desothane HS 8800, restituisce allo sguardo un effetto cangiante e iridescente.

Un effetto incredibile

Tale cromatismo è stato applicato lungo la fusoliera, sui vani motore e sul bordo di entrata dello stabilizzatore verticale e fa il paio con degli inserti blu, oro e argento che percorrono il velivolo per tutta la sua lunghezza. “L’effetto finale è assolutamente incredibile – ha dichiarato il CEO della Carrington Holding, Bruce Rose, nonché proprietario e pilota di un Bombardier Global Express – e anche se abbiamo mantenuto lo stesso schema cromatico su tutta la flotta per più di 10 anni, è stata realizzata una versione aggiornata del Carrington Blue Pearl grazie agli sforzi congiunti di PPG e Bombardier Tucson“.

Traduci