Porsche 911 Carrera T: scende il peso, crescono le prestazioni
Il costruttore tedesco svela la Porsche 911 Carrera T, variante a peso ridotto della sportiva di Zuffenhausen e caratterizzata da una dotazione estetica dedicata
La Casa di Zuffenhausen fa cadere i veli dalla Porsche 911 Carrera T, nuova versione della sportiva di Stoccarda che trova la propria fonte d’ispirazione nella 911 T del 1968 e che si aggiorna sia sotto il profilo tecnico che sotto quello estetico.
Al debutto nove inedite colorazioni
Cerchi in lega Carrera S da 20” di diametro, cover degli specchietti retrovisori Sport Design, splitter anteriore rivisitato, loghi Carrera T dedicati, terminali di scarico e griglia posteriore di colore nero caratterizzano l’appeal della Porsche 911 Carrera T, che porta al debutto anche nove inediti cromatismi per la carrozzeria.
Rivestimenti neri, sterzo sportivo rivestito in pelle e tessuto Sport-Tex si fanno notare invece una volta aperta la portiera, mentre tutte le superfici trasparenti posteriori sono state realizzate facendo ricorso a materiali leggeri. Eliminati la maggior parte dei pannelli fono-assorbenti e le sellerie posteriori (queste ultime acquistabili in via opzionale per chi le desiderasse) allo scopo di ridurre le masse della Porsche 911 Carrera T: un fine questo a cui – su richiesta – può concorrere anche l’eliminazione del Porsche Communication Management.
370 CV per 1.425 kg di peso
Cuore e anima della Porsche 911 Carrera T è un sei cilindri boxer da 3.0 litri capace di 370 CV di potenza e di 450 Nm di coppia, valori questi che vengono trasmessi alle ruote posteriori tramite un cambio aggiornato e un differenziale meccanico e che, grazie a soli 1.425 kg di peso, valgono alla sportiva tedesca uno 0-100 km/h in 4.5 secondi e più di 290 km/h di velocità massima. I prezzi? Sul mercato tedesco il listino si apre a quota 107.553 euro.