logo
Top

Lamborghini Aventador S Roadster 50th Anniversary Japan: 5 esemplari per il Giappone

La Casa di Sant’Agata Bolognese ha svelato la Lamborghini Aventador S Roadster 50th Anniversary Japan, edizione limitata a 5 esemplari della supercar a tetto scoperto del Toro. Tutti destinati al mercato giapponese

Si è svolto a Tokyo, presso il Prince Hotel, il Lamborghini Day 2017. L’evento ha visto il debutto asiatico della Lamborghini Aventador S Roadster, presentata in anteprima mondiale allo scorso Salone dell’Automobile di Francoforte.

50 anni di Lamborghini in Giappone

Il 2017 segna il 50° Anniversario della presenza di Lamborghini in Giappone, da quando il modello 400 GT venne importato nel Paese per la prima volta. Per celebrare questa ricorrenza, la Casa di Sant’Agata Bolognese ha realizzato una serie limitata a 5 esemplari dedicata al mercato Giapponese, ovvero la Lamborghini Aventador S Roadster 50th Anniversary Japan, ognuno dei quali caratterizzato da finiture ispirate ai cinque elementi naturali della cultura giapponese: acqua, terra, fuoco, vento e cielo, di cui la prima presentata nel corso dell’evento.

Il concept della vettura è stato sviluppato dal Dipartimento Ad Personam insieme al Centro Stile Lamborghini, dalla cui collaborazione è nata l’idea di sviluppare una verniciatura unica per ogni modello, dai toni sfumati che, nel caso della versione “acqua”, dal blu tendono al nero. La sua realizzazione, con processo puramente artigianale, ha richiesto 170 ore di lavoro e il contributo di 10 specialisti. L’esterno della vettura è completato dalla cornice parabrezza e dall’hard top in carbonio a vista.

Gli interni della Lamborghini Aventador S Roadster 50th Anniversary Japan sono rivestiti di pelle in Nero Ade e Alcantara Nero Cosmus, mentre cuciture sui sedili e sull’hard top richiamano il simbolo giapponese (Y) del bamboo. Il colore delle cuciture riprende quello degli esterni, con le stesse gradazioni e sfumature, un effetto che ha richiesto 100 ore di lavoro da parte di 6 specialisti. Inoltre ogni vettura è caratterizzata da una placchetta esagonale in carbonio con il simbolo giapponese dell’elemento naturale che attribuisce il nome alla vettura.

Dicono in merito

Stefano Domenicali, Chairman e Chief Executive Officer di Automobili Lamborghini, commenta: “In occasione di questo importante anniversario per il nostro marchio in Giappone, ci tengo a ringraziare i nostri i clienti giapponesi per il loro supporto negli anni e legame col nostro brand. È grazie a loro che oggi il Giappone è diventato il nostro secondo mercato più importante a livello mondiale. E con l’arrivo dell’Urus nel 2018 prevediamo altrettanti successi senza precedenti in questo Paese“.

Andrea Baldi, Head of Asia Pacific di Automobili Lamborghini, aggiunge: “A gennaio di quest’anno abbiamo aperto due nuovi showroom a Kobe e Yokohama, per un totale di otto dealership. L’obiettivo è quello di continuare a far crescere la nostra rete commerciale nei prossimi anni, soprattutto in vista dell’arrivo del super SUV Urus“.

Traduci