logo
Top

Omega Seamaster Diver 300M 007 Edition: ecco l’orologio di “No Time To Die”

Al polso di Daniel Craig in “007 – No Time To Die” l’Omega Seamaster Diver 300M 007 Edition è il nuovo orologio Omega dedicato a Bond

Debutta al cinema al polso di Daniel Craig in “007 – No Time To Die” l’Omega Seamaster Diver 300M 007 Edition, nuovo orologio della gamma dedicata a Bond e che è stato presentato al Mondo alcuni giorni fa nel corso di un evento privato tenutosi a New York.

CONSACRA UNA TRADIZIONE CHE PERDURA DAL 1995

25° film della saga dedicata all’agente segreto più famoso di sempre, il marchio elvetico consolida con l’Omega Seamaster Diver 300M 007 Edition una tradizione che perdura dal 1995. È infatti dai tempi di “Goldeneye” che Omega mette i suoi segnatempo al polso di James Bond.

Sviluppato a stretto contatto con Daniel Craig (attuale interprete di 007) – il quale ha proposto una serie di cromatismi e di soluzioni stilistiche retrò – l’Omega Seamaster Diver 300M 007 Edition dispone di cassa in titanio Grado 2 da 42 mm, oltre che di un anello della lunetta e di un quadrante in alluminio marrone tropicale.

I numeri incisi sul fondello riprendono lo stesso formato impiegato per gli orologi militari e includono il numero 62, in riferimento all’anno del primo film di James Bond (“Dr No”). Leggermente più sottile dei modelli standard Diver 300M, grazie alla bombatura del vetro zaffiro, questo segnatempo è corredato da un bracciale a maglie in titanio Grado 2 con fibbia regolabile.

MOVIMENTO & CARATTERISTICHE

Il calibro dell’Omega Seamaster Diver 300M 007 Edition è di tipo Co-Axial Master Chronometer 8806, un movimento a carica automatica dotato di scappamento Co-Axial. Certificato Master Chronometer approvato dal METAS, resistente a campi magnetici fino a 15.000 gauss, dispone di bilanciere a spirale libera (senza racchetta) con spirale in silicio e di meccanismo di carica automatica bidirezionale, oltre che di speciale finitura con motivo “Côtes de Genève” arabescato con rotore e ponti con finitura rodiata.

Forte di 55 ore di riserva di ricarica, l’Omega Seamaster Diver 300M 007 Edition dispone di vetro zaffiro resistente ai graffi bombato con trattamento interno antiriflesso, oltre che di quadrante nero ed è impermeabile fino a 300 metri di profondità e con 30 bar di pressione.

Traduci