logo
Top

Nuovo Omega Seamaster Diver 300M: ecco la versione speciale in titanio e Bronze Gold

La Maison elvetica ha presentato il nuovo Omega Seamaster Diver 300M nella versione in titanio grado 2 e Bronze Gold che trae ispirazione dal segnatempo di Bond in “NO Time To Die”

La Maison elvetica ha presentato il nuovo Omega Seamaster Diver 300M nella versione in titanio grado 2 e Bronze Gold. Questo modello speciale segue le versioni in acciaio inox recentemente rilasciate.

ISPIRATO AL SEMASTER DI BOND

In linea con l’ultimo aggiornamento Diver 300M, il nuovo orologio si allontana dal familiare stile in ceramica degli ultimi anni per trarre ispirazione dal Seamaster Diver 300M 007 Edition, indossato da James Bond in “No Time To Die”. Questo segnatempo presenta include lo stesso vetro zaffiro bombato, un quadrante in alluminio verde e lo stesso stile del bracciale a maglie dell’orologio di Bond.

Questo bracciale a maglie spazzolato e la cassa spazzolata da 42 mm sono entrambi realizzati in titanio grado 2, rinomato per essere leggero, resistente alla corrosione, biochimicamente inerte e in grado di resistere alle temperature estreme. Per questo motivo è un materiale spesso utilizzato nei settori aeronautico e spaziale e presenta un colore grigio tenue che si adatta naturalmente a una finitura spazzolata.

In contrasto il Bronze Gold è utilizzato per: lunetta, corona, valvola di sfogo dell’elio e rivestimento PVD sulle lancette. Questa lega è stata progettata per mantenere la sua patina naturale nel tempo, senza divenire verde a causa dell’ossidazione dello strato. Oltre a offrire quella tonalità rosa tenue di lunga durata, è priva di nichel, il che la rende antiallergica e priva di ferro, il che migliora la resistenza magnetica.

La combinazione di questi due materiali è completata dall’uso di alluminio verde. Ciò include il quadrante – con indici anneriti riempiti con Super-LumiNova vintage – e l’anello della lunetta in alluminio anodizzato ossalico con relativa scala di immersione, anch’essa in Super-LumiNova vintage.

CALIBRO E CERTIFICAZIONE

All’interno dell’orologio – e visibile attraverso il vetro zaffiro del fondello – troviamo il calibro Co-Axial Master Chronometer 8806, che garantisce l’elevato standard di precisione, prestazioni e resistenza magnetica dell’industria svizzera, come certificato dall’Istituto federale svizzero di metrologia (METAS). I clienti possono scegliere questo modello con il suo bracciale a maglie o, in alternativa, con un cinturino in gomma verde integrato e con chiusura pieghevole.

Traduci