logo
Top

Nuova Audi S5 Cabriolet: 354 CV e da 0 a 100 km/h in 5.1 secondi

È stata svelata dalla Casa di Ingolstadt la nuova Audi S5 Cabriolet, versione ad alte prestazioni della nuova A5 Cabriolet e che arriverà sul mercato dal prossimo anno forte di un V6 turbo da 354 CV di potenza

Arriva sul mercato, al fianco della rinnovata A5 Cabriolet, la nuova Audi S5 Cabriolet, che va così a chiudere il cerchio della nuova generazione della famiglia A5 forte di un esuberante propulsore V6 turbo in grado di sviluppare 354 CV di potenza massima e 500 Nm di coppia, valori questi che, al fianco della trazione integrale quattro proposta di serie e al cambio tiptronic a 8 rapporti, vanno a tradursi in uno scatto verso i 100 km/h con partenza da fermo in 5.1 secondi di tempo, oltre che in una velocità massima autolimitata a 250 km/h.

Elementi stilistici specifici

Ispirati alla nuova A5, gli esterni della nuova Audi S5 Cabriolet si rendono maggiormente personali rispetto a quelli introdotti sulla nuova A5 Cabriolet da cui deriva per una serie di soluzioni stilistiche specifiche, come il paraurti anteriore dedicato, l’estrattore posteriore maggiorato (ai cui lati trovano posto i quattro terminali di scarico) e le cover argentate – come altri inserti della vettura – degli specchietti retrovisori.

Audi virtual cockpit

In tela il tetto, in grado di retrarsi in un tempo di 15 secondi (e di richiudersi in 18) e fino ad una velocità di 50 km/h. Ovviamente di ultima generazione i gruppi ottici, così come anche la strumentazione, di tipo Audi virtual cockpit con schermo TFT da 12.3 pollici, a cui fa il paio un ambiente interno impreziosito da elementi in fibra di carbonio, da sellerie sportive e da impunture a contrasto. Arriverà nelle concessionarie europee a partire dal prossimo marzo con un listino prezzi che in Germania si apre a quota 67.800 euro. Ancora da comunicarsi il listino italiano.

Traduci