logo
Top

MV Agusta Superveloce Alpine: sportività in serie limitata

Il costruttore motociclistico italiano ha fatto cadere i veli dalla MV Agusta Superveloce Alpine, edizione speciale in serie limitata della sport-classic di Schiranna e che omaggia la Alpine 110

La Casa di Schiranna lancia la MV Agusta Superveloce Alpine, edizione speciale in serie limitata della sport-classic varesina e sviluppata in collaborazione con il costruttore automobilistico francese per tributare la Alpine 110.

MOTORE TRE CILINDRI DA 147 CV

Cuore pulsante della MV Agusta Superveloce Alpine, che verrà corredata da una serie di accessori dedicati, è il tre cilindri in linea da 147 CV a 13.000 giri per una velocità massima di oltre 240 km/h. Grafica, finiture e dettagli porteranno l’impronta di Alpine. Il Monaco Design Studio, la speciale divisione di MV Agusta votata alla creazione di esclusivi modelli su misura, è stata coinvolta nel progetto sin dall’inizio e ha lavorato a stretto contatto con i progettisti di Alpine. Il risultato è una moto che rappresenta l’essenza dei due marchi.

La livrea blu della MV Agusta Superveloce Alpine è identica a quella dell’attuale A110. Le “A” in rilievo sulla carenatura riprendono fedelmente quelle presenti sulle fiancate della A110, così come la selleria in Alcantara con impunture blu riprendono gli interni dell’auto e i cerchi ruota verniciati neri con lavorazione a macchina utensile evocano quelli della sportiva transalpina. A segnare questa collaborazione tra Italia e Francia, le bandiere nazionali collocate sui lati del parafango anteriore.

DICONO IN MERITO

Molti clienti Alpine – dichiara Timur Sardarov, CEO MV Agusta Motor S.p.A. – sono anche fan di MV Agusta, e vice-versa. La Superveloce Alpine unirà idealmente i nostri due mondi, portando incredibili sinergie in termini di design, personalità e stile. Siamo felici di questa collaborazione tra due dei marchi più amati nella storia dei motori, e fieri di questa nuova, splendida edizione limitata che sarà sicuramente accolta con entusiasmo dagli appassionati di tutto il mondo”.

MV Agusta – aggiunge Patrick Marinoff, Managing Director di Alpine – è un simbolo di eccellenza e artigianalità italiana. Nessuno sa costruire moto come fanno loro. I nostri due marchi sono mossi dalla stessa passione nel creare prodotti tecnologici che offrono emozioni uniche ai nostri clienti. La Superveloce Alpine è un esempio di design e tecnologia che non scende a compromessi in quanto a performance e piacere di guida”.

PRODUZIONE NUMERATA

La MV Agusta Superveloce Alpine verrà prodotta in tiratura limitata a 110 unità e sarà distribuita attraverso la rete di concessionari MV Agusta. Il prezzo di listino? 36.300 euro (per il mercato italiano), incluso Racing Kit.

Traduci