logo
Top

Lamborghini Urus ST-X: ecco la versione di serie

Il costruttore italiano ha svelato la versione di serie della Lamborghini Urus ST-X, super-SUV pensato per affrontare i terreni misti

La Casa di Sant’Agata Bolognese ha presentato durante le World Finals di Jerez de la Frontera la versione di serie della Lamborghini Urus ST-X (anticipata da un concept circa un anno fa), crossover pensato anche e soprattutto per la guida su terreni misti e che è stato portato al debutto pubblico nientemeno che dal nove volte Campione del Mondo di Motocross Tony Cairoli.

PIÙ LEGGERA

Circa 550 kg più leggero della Urus stradale, la Lamborghini Urus ST-X (che dovrebbe quindi fermare l’ago della bilancia a 1.650 kg di peso a secco) farà largo uso di componenti in fibra di carbonio (inclusi cofano e ala posteriore) e sarà dotato di prese d’aria supplementari (e maggiorate), oltre che di un impianto di scarico con uscite dedicate.

CUORE V8 BITURBO

Cuore e anima della Lamborghini Urus ST-X sarà un V8 biturbo da 4.0 litri in grado di sviluppare 650 CV di potenza e 850 Nm di coppia, mentre la dotazione sarà completata da cerchi in lega d’alluminio da 21” gommati Pirelli di primo equipaggiamento e da un roll-bar tubolare in acciaio, oltre che da sedili da corsa e da estintore a bordo. La volete vedere in azione? Sarà presente alle finali mondiali del Super Trofeo 2020 a Misano Adriatico.

Traduci