logo
Top

Lamborghini Urus ST-X Concept

Il costruttore italiano ha svelato alle World Finals 2018 la Lamborghini Urus ST-X Concept, esercizio stilistico che anticipa la variante corsaiola del SUV del Toro

A immediata distanza dalla SC18 Alston, la Casa di Sant’Agata Bolognese ha scelto l’occasione della World Finals 2018 per far cadere i veli dalla Lamborghini Urus ST-X Concept, esercizio stilistico che anticipa la variante corsaiola del SUV del Toro: una visione di una vettura concepita per un campionato monomarca che andrà ad unire pista e sterrato. Un format questo che debutterà nel 2020 in Europa e Middle East su circuiti omologati FIA e con formula “arrive and drive”. 

TECNICA

Cuore e anima della Lamborghini Urus ST-X Concept è un V8 biturbo capace di sviluppare 650 CV di potenza e 850 Nm di coppia, che viene raffreddato tramite prese d’aria maggiorate. Tra le caratteristiche proprie di questa vettura troviamo: l’ala posteriore, gli scarichi racing laterali (con design esagonale) e i cerchi monodado in lega d’alluminio da 21” gommati con pneumatici Pirelli.

DOTAZIONE

Connotata da una colorazione in verde Mantis matt, la Lamborghini Urus ST-X Concept presenta un cofano in fibra di carbonio e, rispetto alla Urus da cui deriva, è stata ridefinita nella meccanica e dotata di tutti gli elementi di sicurezza omologati FIA. Nella dotazione troviamo infatti il rollcage in acciaio, l’impianto di estinzione e il serbatoio FT3. Rispetto alla variante di produzione pesa inoltre il 25% in meno.

Traduci