logo
Top

Lamborghini Aventador SVJ Xago Edition: elogio alle forme geometriche

La Casa di Sant’Agata Bolognese ha presentato la Lamborghini Aventador SVJ Xago Edition, edizione limitata in dieci esemplari con un insieme di dettagli unici e destinata a chi la acquisterà online tramite il programma di personalizzazione Ad Personam

Il mondo in cui viviamo volge sempre più l’attenzione verso la realtà virtuale, e Lamborghini interpreta al meglio questi tempi presentando una versione limitata della Aventador SVJ Roadster, denominata Xago Edition. Solo dieci esemplari per una vettura che celebra le forme esagonali, da cui il termine “Xago”, le lettere centrali della parola “exagon”, in un richiamo diretto all’uragano a forma di esagono che occupa tutto il Polo Nord del pianeta Saturno e quale tributo alle caratteristiche di questa forma geometrica in natura, espressione di forza e stabilità.

CREATA SU MISURA

La Lamborghini Aventador SVJ Xago Edition sarà disponibile solamente attraverso la configurazione e l’acquisto online, tramite il nuovo studio virtuale Ad Personam, il programma di personalizzazione della Casa di Sant’Agata Bolognese. Questo nuovo progetto sposa la necessità di superare le difficoltà imposte dal Coronavirus, come ad esempio le limitazioni di viaggio che potrebbero impedire ai clienti di recarsi direttamente in fabbrica per la personalizzazione della vettura. Ed ecco che, grazie alle nuove tecnologie, i clienti potranno vivere l’esperienza di una preventiva consultazione con i rivenditori di fiducia, sia raggiungendo fisicamente il posto ma anche stando comodamente in un altro luogo qualsiasi nel mondo. Verrà dedicata loro una sessione virtuale in cui gli specialisti mostreranno tutte le proposte di configurazione, fino ai più piccoli dettagli. Alla consultazione virtuale seguirà la proposta al cliente, includendo alcuni rendering ed anche qualche campione dei materiali scelti.

DETTAGLI IN PRIMO PIANO

Gli esterni dell’auto presentano il tema esagonale con effetto sfumato, con una esclusiva livrea a contrasto diversa per ogni macchina e che verrà scelta direttamente dal cliente; i cerchi di colore nero lucido completano il tutto. Anche negli interni è presente il motivo esagonale ed uno speciale colore a contrasto per abbinarsi alla carrozzeria. Ciascuno dei dieci modelli della Lamborghini Aventador SVJ Xago Edition avrà una targa numerata nell’ordine di produzione per sottolinearne l’esclusività.

La Lamborghini Aventador SVJ Xago Edition è alimentata dal motore V12 aspirato Lamborghini, capace di sviluppare 770 cavalli di potenza e 720 Nm di coppia. È il V12 più potente di sempre della Casa di Sant’Agata Bolognese, con uno scatto 0-100km/h in 2.8 secondi ed una velocità massima superiore ai 350 km/h. Prezzo? Ancora top secret, ma considerando il prezzo di partenza della SVJ Roadster di circa 400.000 euro, si può presumere che quello della Xago sarà ben più alto. Mettetevi comodi e iniziate la configurazione.

Traduci