logo
Top

HondaJet: Wijet ha firmato un accordo per 16 velivoli

Honda Aircraft ha siglato un memorandum d’intesa con Wijet per la fornitura di 16 HondaJet

Honda Aircraft ha firmato un memorandum d’intesa con la compagnia di aerotaxi francese Wijet per la fornitura di 16 HA-420 HondaJet in occasione del Singapore Airshow. L’accordo, del valore di circa 80 milioni di dollari, rappresenta il contratto aereo più importante ad oggi mai siglato dal costruttore nipponico.

Consegne previste a breve

Attualmente Wijet possiede una flotta di 15 Cessna Citation Mustang ed è anche partner esclusivo di Air France per l’aviazione commerciale. Honda Aircraft inizierà le consegne in questo trimestre e l’aereo sostituirà i Cessna Citation Mustang nei prossimi 18 mesi. Wijet ha dichiarato di sperare di espandere le operazioni da 1.200 a 1.500 aeroporti in Europa e in Nord Africa grazie all’HondaJet.

Dicono in merito

L’HondaJet non ha paragoni nella sua categoria – ha dichiarato Patrick Hersent, Amministratore Delegato di Wijet – offriamo il meglio ai nostri clienti in termini di prodotti ed esperienza, fornendo ai nostri partner un prodotto sicuro e di qualità superiore a un prezzo conveniente. HondaJet permette tutte queste cose“.

Record di categoria

Stando a quanto dichiarato dal CEO di Honda Aircraft, Michimasa Fujino, l’azienda ha consegnato 23 velivoli nel 2016 e 43 lo scorso anno, valendo così all’HondaJet il titolo di velivolo più venduto nella sua categoria nella prima metà del 2017. “Stiamo producendo quattro velivoli al mese al momento e stiamo valutando come fare per arrivare a produrne a cinque”.

Photo: Honda Aircraft

Traduci