logo
Top

HondaJet: consegnato a Wijet il primo di 16 esemplari

Il costruttore nipponico ha consegnato alla francese Wijet il primo di 16 velivoli HondaJet che saranno a disposizione della Compagnia

La compagnia aerea francese Wijet, specializzata nei servizi di aero-taxi e partner di Air France per i voli commerciali, ha preso in consegna il suo primo HondaJet (matricola: LX-WJA) all’inizio della scorsa settimana, permettendo così ai clienti dei voli charter europei di iniziare a volare con il velivolo della Casa nipponica nel Vecchio Continente.

UN ORDINE DI 16 VELIVOLI

Questo velivolo rappresenta il secondo HondaJet della Compagnia su un ordine totale di 16 HA-420 HondaJet. Ricordiamo che Wijet e Honda Aircraft hanno firmato un memorandum d’intesa per l’acquisto dei già menzionati 16 velivoli in occasione del Singapore Air Show 2018.

DICONO IN MERITO

Il primo HondaJet di Wijet sarà operativo dalla sede centrale della Compagnia, ovvero dall’Aeroporto di Parigi Le Bourget. I clienti potranno noleggiare il business-jet nipponico per i voli in Europa, ha spiegato un portavoce della Compagnia, “escludendo alcuni Aeroporti in cui non siamo in grado di operare per motivi operativi, come ad esempio quello di Innsbruck“.

PHOTOWIJET

Traduci