Honda Aircraft: iniziate le consegne dell’HondaJet Elite
Il costruttore Honda Aircraft ha iniziato le consegne dell’HondaJet Elite, velivolo che incrementa le capacità del bireattore nipponico
Honda Aircraft ha iniziato le consegne dell’HondaJet Elite (ad ora certificato da FAA e da EASA). Il bireattore nipponico, registrato come N112HM, è stato consegnato a un cliente (la cui identità non è stata divulgata) negli Stati Uniti.
Migliorie apportate
Presentato a maggio in occasione dell’EBACE, l’HondaJet Elite incrementa le prestazioni del light jet giapponese aggiungendo miglioramenti interni e aggiornamenti significativi alla strumentazione di volo Garmin G3000.
Dicono in merito
“Siamo orgogliosi di annunciare che le consegne dell’HondaJet Elite hanno preso il via. Siamo entusiasti della reazione molto positiva, a livello globale, in merito all’ingresso sul mercato del velivolo – ha dichiarato Michimasa Fujino, Presidente e CEO di HondaAircraft – e siamo lieti di annunciare che, di recente, sono stati piazzati più di 10 ordini in Giappone dopo la nostra espansione nel Paese avvenuta a giugno. Le consegne sul suolo nipponico prenderanno il via in seguito all’ottenimento della certificazione di tipo da parte del Japan Civil Aviation Bureau, prevista per l’inizio del prossimo anno“.