logo
Top

Gulfstream G500: consegnati i primi esemplari a Qatar Executive

Gulfstream Aerospace ha provveduto a consegnare i primi due Gulfstream G500 a Qatar Executive

Il marchio Gulfstream Aerospace ha avviato le prime consegne internazionali del Gulfstream G500 con la compagnia Qatar Executive in seguito ad una cerimonia di consegna tenutasi lo scorso lunedì presso la sede della società a Savannah, in Georgia. L’operatore di charter VIP con sede nel Golfo ha – come da programma 2018 – preso in consegna due velivoli. L’autorità per l’aviazione civile del Qatar ha convalidato il certificato di tipo U.S. del G500 lo scorso ottobre, tre mesi dopo che l’agenzia degli Stati Uniti ha dato il suo assenso al nuovo Gulfstream a cabina grande.

FLOTTA & ORDINI 

Il Gulfstream G500 si unirà a cinque G650ER già in servizio presso la Qatar Executive, ovvero la branchia operante nel settore charter executive di Qatar Airways. Ricordiamo che Qatar Executive ha in flotta, al fianco di questi, anche i Bombardier Global 5000, i Global XRS e i Challenger 605. Nel 2015, l’operatore charter ha emesso un ordine del valore 1.5 miliardi di dollari per un massimo di 30 Gulfstream, inclusi 19 G500, 5 G600 e 6 G650ER.

DICONO IN MERITO

Gulfstream e Qatar Executive – ha dichiarato Mark Burns, Presidente di Gulfstream Aerospace – sono stati ottimi partner si da quando venne annunciato l’ingresso in servizio del G500 nel 2014”. “Qatar Executive e Gulfstream condividono un rapporto speciale e forte, che è cresciuto negli anni grazie a fiducia e comprensione reciproche – ha aggiunto Akbar Al Baker, CEO del Gruppo Qatar Airways – questo rapporto sottolinea l’impegno di Qatar Executive nel fornire un prodotto e un servizio da leader di settore“.

Photo: Gulfstream Aerospace

Traduci