logo
Top

Ferrari SF90 Stradale by Novitec: come andare oltre l’esagerato

Il preparatore teutonico presenta la Ferrari SF90 Stradale by Novitec, elaborazione della già estrema hypercar ibrida di Maranello

Il preparatore tedesco ha presentato la Ferrari SF90 Stradale by Novitec, variante a prestazioni ancor più maggiorate rispetto a quelle già esagerate della variante di serie della hypercar ibrida della Casa di Maranello.

CRESCONO LE PRESTAZIONI

Per fare ciò il tuner teutonico ha concentrato l’attenzione soprattutto sull’implementare le performance del V8 biturbo grazie a un inedito impianto di scarico alto-prestazionale e a un inedito sistema di catalizzazione. Ciò ha permesso di incrementare le performance complessive del sistema a 1.033 CV di potenza e 858 Nm di coppia (a 6.100 giri/min). Un buon salto in avanti rispetto ai già spaventosi 1.000 CV e 800 Nm della configurazione “stock”. Il tutto per uno 0-100 km/h in 2.5 secondi e per oltre 340 km/h di top speed.

PICCOLI ACCORGIMENTI ESTETICI

Personalizzabile, su richiesta del cliente, anche l’interno dell’abitacolo. Attualmente in fase di sviluppo invece il body-kit aerodinamico volto ad incrementare la downforce della vettura ad alte velocità. Sotto il profilo estetico invece – per il momento – si fanno notare i cerchi forgiati da 20 o 21 pollici di diametro (con varie finiture), mentre la dotazione tecnica comprende anche un assetto ancor più sportivo.

Traduci