logo
Top

Corvette Drivers Series Editions: quattro speciali che omaggiano i piloti

Il costruttore statunitense svela le Corvette Drivers Series Editions, edizioni speciali della supercar americana dedicate a quattro dei suoi piloti più famosi

La Casa americana coglie l’occasione della Rolex Daytona 24 Hours per far cadere i veli dalle Corvette Drivers Series Editions, edizioni speciali della supercar statunitense per antonomasia (che trovano la propria base nella versione Grand Sport) e che omaggiano quattro dei piloti più famosi di Corvette Racing e di cui ne portano i nomi, ovvero Tommy MilnerOliver GavinJan Magnussen e Antonio Garcia.

DOTAZIONE

La Tommy Milner Edition presenta un corpo-vettura in Elkhart Lake Blue ‘spezzato’ da bande racing argentate, oltre che da inserti rossi, mentre l’interno presenta una tappezzeria in pelle scamosciata nera e cinture di sicurezza rosse. La Oliver Gavin Edition presenta un corpo-vettura in Shadow Grey ‘spezzato’ da bande racing in Torch Red, oltre a delle cover degli specchietti retrovisori in fibra di carbonio e un interno dominato da rivestimenti in Adrenaline Red e da cinture di sicurezza rosse. L’edizione dedicata a Jan Magnussen è bianca e presenta bande rosse e inserti grigi. Come sulle altre edizioni, i cerchi sono neri e con bordino e pinze rosse. L’interno è in Jet Black con cinture rosse. Con il pacchetto 3LT, gli acquirenti ottengono anche impunture rosse su tutto l’abitacolo. L’edizione Antonio Garcia sfoggia un corpo in Racing Yellow con banda nera opaca (arricchita da una decorazione che riprende un teschio), oltre a degli specchietti in Carbon Flash. Se si opta per il pacchetto 3LT, troviamo delle impunture gialle all’interno dell’abitacolo.

TECNICA & OPZIONI

Tutte le Corvette Drivers Series Editions sono mosse da un V8 da 6.2 litri da 466 CV di potenza e sono dotate di magnetic ride control e di differenziale elettronico a slittamento limitato. Opzionale il pacchetto Z07, comprensivo di: impianto frenante in carbo-ceramico, pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2 di primo equipaggiamento e volante con fondo piatto rivestito in pelle. Chi opterà per i pacchetti 2LT o 3LT potrà inoltre beneficiare di: telecamera con vista frontale, display a scomparsa e sedili riscaldati e ventilati. Il 3LT offre anche un rivestimento in pelle scamosciata extra.

Traduci